Risposta acceleratore

Dedealfa

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
231
0
16
Trieste
Salve ragazzi ;) come da titolo vorrei modificare la risposta dell'acceleratore per renderlo piu reattivo... Ho letto delle discussioni sullo sprint booster ma non me lo posso permettere...
Volevo chiedervi: io avrei la possibilità di utilizzare tutti i componenti per la rimappa ma non intendo modificare nessun parametro se non quello della risposta dell'acceleratore... Sapete qual'è?
 
non lo so
tieni però presente che la mappa pedale non è una roba esattamente semplice e banale, non si tratta solo di controllare la risposta dell'acceleratore; non ho idea se quello che chiedi di fare tu sia a tutti gli effetti fattibile
 
Diabolik":pgaaf1ln ha detto:
non lo so
tieni però presente che la mappa pedale non è una roba esattamente semplice e banale, non si tratta solo di controllare la risposta dell'acceleratore; non ho idea se quello che chiedi di fare tu sia a tutti gli effetti fattibile

Credo di si perchè ho letto i vostri post e c'era qualcuno che parlava di tasto sport su 147 e risposta accelleratore... Quindi con la mappa si puo intervenire pero non so su che parametri lavorare...


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Diabolik":3sgzy28c ha detto:
non lo so
tieni però presente che la mappa pedale non è una roba esattamente semplice e banale, non si tratta solo di controllare la risposta dell'acceleratore; non ho idea se quello che chiedi di fare tu sia a tutti gli effetti fattibile


quoto non é proprio così come a dirlo......é un bel lavoro perché bisogna andare a variare e quindi correggere la stringa di codici che tratta appunto il potenziometro attuatore dell'acceleratore elettronico.......fattibile é fattibile, ma diciamo non proprio alla portata di tutti!
ci vuole un mappatore con le idee molto chiare e che sappia dove intervenire per correggere solo i parametri legati alla velocità di risposta
 
AndreTuning147":3d6f0qx1 ha detto:
Diabolik":3d6f0qx1 ha detto:
non lo so
tieni però presente che la mappa pedale non è una roba esattamente semplice e banale, non si tratta solo di controllare la risposta dell'acceleratore; non ho idea se quello che chiedi di fare tu sia a tutti gli effetti fattibile


quoto non é proprio così come a dirlo......é un bel lavoro perché bisogna andare a variare e quindi correggere la stringa di codici che tratta appunto il potenziometro attuatore dell'acceleratore elettronico.......fattibile é fattibile, ma diciamo non proprio alla portata di tutti!
ci vuole un mappatore con le idee molto chiare e che sappia dove intervenire per correggere solo i parametri legati alla velocità di risposta

Ok pensavo ci fosse un parametro specifico... Allora mi sa che resterà cosi... :(


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ti conviene......se devi spendere come una mappatura solo per intervenire sull'acceleratore, meglio lasciate tutto come in origine!

ma perché non vuoi fare la mappa, scusa? sei benza o diesel?!?
 
AndreTuning147":d2xf2zt2 ha detto:
ti conviene......se devi spendere come una mappatura solo per intervenire sull'acceleratore, meglio lasciate tutto come in origine!

ma perché non vuoi fare la mappa, scusa? sei benza o diesel?!?

1.6 benzina... Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la mappa sull'aspirato da pochi cavalli e mette sotto sforzo molto di piu il motore... E mi ha messo le pare di rompere tutto... Poi se fosse stato da modificare un solo parametro l'avrei potuto fare gratis da un amico... Che peró non sa fare la mappa completa


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Dedealfa":24d788qt ha detto:
AndreTuning147":24d788qt ha detto:
ti conviene......se devi spendere come una mappatura solo per intervenire sull'acceleratore, meglio lasciate tutto come in origine!

ma perché non vuoi fare la mappa, scusa? sei benza o diesel?!?

1.6 benzina... Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la mappa sull'aspirato da pochi cavalli e mette sotto sforzo molto di piu il motore... E mi ha messo le pare di rompere tutto... Poi se fosse stato da modificare un solo parametro l'avrei potuto fare gratis da un amico... Che peró non sa fare la mappa completa


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quoto certi passi del tuo post, ma non 100% ovvero: non rompi tutto se il lavoro é fatto bene e da chi lo sa fare...... non mette proprio nulla sotto sforzo :ka) e poi quale sarebbe la motovazione ti tutto sto sforzo?!? un 3/4Cv in più al max.....?!? direi proprio di no
 
AndreTuning147":1oykygyb ha detto:
Dedealfa":1oykygyb ha detto:
AndreTuning147":1oykygyb ha detto:
ti conviene......se devi spendere come una mappatura solo per intervenire sull'acceleratore, meglio lasciate tutto come in origine!

ma perché non vuoi fare la mappa, scusa? sei benza o diesel?!?

1.6 benzina... Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la mappa sull'aspirato da pochi cavalli e mette sotto sforzo molto di piu il motore... E mi ha messo le pare di rompere tutto... Poi se fosse stato da modificare un solo parametro l'avrei potuto fare gratis da un amico... Che peró non sa fare la mappa completa


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quoto certi passi del tuo post, ma non 100% ovvero: non rompi tutto se il lavoro é fatto bene e da chi lo sa fare...... non mette proprio nulla sotto sforzo :ka) e poi quale sarebbe la motovazione ti tutto sto sforzo?!? un 3/4Cv in più al max.....?!? direi proprio di no

Non lo so... Peró sono molti che affermano cio... E molti che negano... Io non so da che parte schierarmi...


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se fatto bene il lavoro, come tutte le cose non ci sono problemi...... parecchi siamo ad aver mappato i TS e nessun problema lamentato (imputabile alla modifica della mappa ovviamente), non le normali manutenzioni e controlli da manuale manutenzione!
 
AndreTuning147":1nxskwat ha detto:
se fatto bene il lavoro, come tutte le cose non ci sono problemi...... parecchi siamo ad aver mappato i TS e nessun problema lamentato (imputabile alla modifica della mappa ovviamente), non le normali manutenzioni e controlli da manuale manutenzione!

Ci penseremo allora... Forse la soluzione migliore sta nella creazione di un tastino sport che selezioni una mappa più pompata... Potendo cosi passare a quella normale quando non c'e bisogno... ;)


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Non c'è nessuno sforzo,sia perchè i cv acquisiti sono pochi,ma anche la coppia aumenta(se aumenta) di poco..è ovvio che il lavoro deve essere fatto bene,e da chi sa metterci le mani :OK)
Se il mio meccanico di fiducia facesse un'affermazione del genere,l'avrei già cambiato da un pezzo :D
 
Re: R: Risposta acceleratore

Probabile che parlasse con te ma facesse riferimento ai diesel
che poi anche li dipende da chi ci mette le mani .

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Dedealfa":15admrd3 ha detto:
1.6 benzina... Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la mappa sull'aspirato da pochi cavalli e mette sotto sforzo molto di piu il motore... E mi ha messo le pare di rompere tutto...

Mi sa che era proprio riferito ad un benzina...
 
teknomotion":1f3be6bz ha detto:
Dedealfa":1f3be6bz ha detto:
1.6 benzina... Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la mappa sull'aspirato da pochi cavalli e mette sotto sforzo molto di piu il motore... E mi ha messo le pare di rompere tutto...

Mi sa che era proprio riferito ad un benzina...
Si ma io intendevo che ha risposto con ciò che poi sono le dicerie che si dicono sulle diesel facendo di tutta l'erba un fascio!
 
le solite cose che dicono i meccanici o pseudo tali che non sanno fare oltre il cambio olio e filtri :asd) tutto il resto non va bene, meglio lasciare originale, aumentano consumi, inquinamneto ed altre cazzate simili ;)

diffidare di questa gente.....sono proprio loro a fare casini e lavorare male!
 
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