Risparmiare carburante avendo più ripresa [era:Che ne dite di questo...?]

Ancora sta roba?? :?: E' la quindicesima volta che si apre un topic per discutere di questa cavolata.. :asd) Lasciate perdere e tenete il piede leggero sull'acceleratore. ;)
 
yugs":jedr11ms ha detto:
Ancora sta roba?? :?: E' la quindicesima volta che si apre un topic per discutere di questa cavolata.. :asd) Lasciate perdere e tenete il piede leggero sull'acceleratore. ;)

Quoto :OK)
 
....e OTTOCENTO! :clap)
Scusate, festeggiavo il n° di post raggiunto...4^ stelletta gialla in arrivo! :angel)


Ma fare una FAQ dove si spiega chiaramente che queste STRONZATE non funzionano, e che è inutile aprire topic a raffica??!! :sgrat) :sgrat) :sgrat)

M.
 
Deepboy":3jr0pk2d ha detto:
Ma fare una FAQ dove si spiega chiaramente che queste STRONZATE non funzionano, e che è inutile aprire topic a raffica??!! :sgrat) :sgrat) :sgrat)
M.
è una buona idea... tra questa cazzata magnetica, il nuovo tubo tucker (gli han cambiato nome, ora mi pare si chiami green qualcosa) e altre robe del genere non se ne può più, mi viene il nervoso solo a vederle e non sapete come mi piacerebbe incontare chi le produce/vende per vedere se anche come supposte funzionano bene... :sarcastic) :mazza)
 
306 Maxi":3bb4bect ha detto:
è una buona idea... tra questa cazzata magnetica, il nuovo tubo tucker (gli han cambiato nome, ora mi pare si chiami green qualcosa) e altre robe del genere non se ne può più, mi viene il nervoso solo a vederle e non sapete come mi piacerebbe incontare chi le produce/vende per vedere se anche come supposte funzionano bene... :sarcastic) :mazza)

Come supposte funzionano anche meglio :culo)
 
Federicoroll":ikca317d ha detto:
:sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

adesso si inventeranno pure il chip che avrebbe facoltà paranormali :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:culo) :culo)
sssssssssss, :ignore) :ignore) prima che qualcuno ti copi l'idea e lo venda davvero.
 
Tranquillo joker non la chiudiamo, ne approfittiamo per fare il punto della situazione su questi aggeggi. Se c'è un esperto di chimica può spiegarci la falsità di quanto affermato dal venditore (ionizzazione delle molecole di carburante per effetto magnetico) in modo da metter su una FAQ esplicativa? :)
 
joker2cv":o04rgppk ha detto:
Chiedo venia!

Potete chiudere

:hail)

Secondo me invece, nel dubbio, hai fatto bene a chiedere, piuttosto che tacere e spendere i soldi per portarsi a casa na sola, i forum servono anche a questo, no?
 
yugs":2oagnrps ha detto:
Se c'è un esperto di chimica può spiegarci la falsità di quanto affermato dal venditore (ionizzazione delle molecole di carburante per effetto magnetico) in modo da metter su una FAQ esplicativa? :)

Provo a chiedere alla Deepgirl, che è laureata in biologia! :nod)

M.
 
yugs":394o4d6d ha detto:
Tranquillo joker non la chiudiamo, ne approfittiamo per fare il punto della situazione su questi aggeggi. Se c'è un esperto di chimica può spiegarci la falsità di quanto affermato dal venditore (ionizzazione delle molecole di carburante per effetto magnetico) in modo da metter su una FAQ esplicativa? :)

non sono esperto di chimica, ma anche ammesso (e già questa mi sembra una cosa priva di senso) che quel pezzo di ferraglia riesca ad orientare le molecole del combustibile... poco dopo il gasolio finisce alla pompa di alta pressione e quindi nel rail, per cui il loro presunto orientamento andrebbe comunque a farsi benedire. Potevano almeno studiarla meglio la favoletta...
 
maxxx147":23jaygcf ha detto:
pero' leggendo i feedback del tizio...
io lo vorrei provare.
voi dite proprio che e' na sola?

Fidati è proprio na sola. Se però vuoi buttare un pò di soldi, a metà prezzo di mando un oggettino che ha funzionalità molto simili :elio) :elio) , si tratta di un mattone da posizionare sotto l'accelleratore :asd) :asd) :asd)
 
switing63":2cqayygc ha detto:
Fidati è proprio na sola. Se però vuoi buttare un pò di soldi, a metà prezzo di mando un oggettino che ha funzionalità molto simili :elio) :elio) , si tratta di un mattone da posizionare sotto l'accelleratore :asd) :asd) :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
switing63":2mss4m9y ha detto:
Fidati è proprio na sola. Se però vuoi buttare un pò di soldi, a metà prezzo di mando un oggettino che ha funzionalità molto simili :elio) :elio) , si tratta di un mattone da posizionare sotto l'accelleratore :asd) :asd) :asd)
:rotolo) :crepap)

Io comunque credo che chi mette sto pezzo di ferraglia, poi inevitabilmente per provare a vedere se funziona, tiene inconsapevolmete anche il piede più leggero, così effettivamente i consumi calano ma non certo grazie a sto aggeggio.
Ribadisco che non c'è nessun fondamento fisico che possa giustifcare un calo dei consumi tramite un fantomatico orientamento e accelerazione delle molecole di combustibile; e come ho detto, ammesso che lo si riesca ad ottenere (per me assolutamente no), viene inevitabilmente disperso nel rail e nel passaggio negli iniettori.


PS: leggete anche cosa dicono più in basso in quella pagina su come verificare l'effettivo risparmio di carburante:
"Riempire il serbatoio fino all'orlo!! (in modo che non ci stia nemmeno una goccia in più di carburante).
Percorrere un numero DEFINITO di chilometri (100, 200, 300, 400... Km) Dato a scelta, cercando di tenere una guida MOLTO PULITA!
Riempire nuovamente il serbatoio fino all'orlo e verificare effettivamente quanti litri sono entrati, facendo il semplice calcolo (Km percorsi : i litri di carburante consumati) ed otterremo la media esatta!"

a beh grazie, dovevano arrivare questi geni per dirci che tenendo una guida molto pulita si consuma di meno... ma andate a lavorare va pagliacci... :asd)
 
Top