risonanza (grattata) a 2000 giri

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
ciao,
sarà che sono paranoico, ma queste mattine che comincia a fare un po' freddo sento a 2000 giri costanti una sorta di "grattata" lieve provenire dal motore, una specie di risonanza. L'ho notata adesso che fa freddo e solo ed esclusivamente a giri costanti; mai in accelerazione o a rallentando. Che sia un discorso di punterie rumorose a freddo. premetto che la scaldo SEMPRE, andando piano pianino e mai tirando le marce sopra i 2000 gg a freddo

Chi mi sa dire qlc??

grazie!!!!

non so se sia la stessa cosa ma la mia da fredda quando accelero e sono attorno ai 1700/1800 giri fa una vibrazione un po' strana ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto.

:ciao) :ciao) :ciao)

sarà probabilmente colpa del freddo e i 2000 giri costanti tipo in seconda o terza.

In generale penso sia un'auto moooolto robusta. In ditta abbiamo le stilo jtd che con 160.000 - 180.000 km non hanno mai avuto problemi a turbine e parti meccaniche in genere; considerando che le auto aziendali vengono strapazzate, spero che la mia che scaldo ogni giorno, estate ed inverno, durerà a lungo????

spero proprio di sì