francescosorrentino":t25dmkvz ha detto:quali pistoncini?????
Ho effettuato la prova 10 minuti fa*M47R1x*":2iqwzxzy ha detto:Stesso problema..identico! Ma nel mio caso non era la molla a far rumore ma semplicemente quel pistoncino non era sufficientemente sporgente da fissare il portellone all'auto al momento della chiusura. Così era sufficiente un minimo movimento sussultorio dell'auto (piccole buche, frenate o improvvise accelerate) per sentire quell'orribile rumore.
Io ho risolto svitandolo leggermente in questo modo sporge un po di più ed alla chiusura fa più spessore rimanendo ben saldo alla carrozzeria.
Risultato: rumore sparito :OK) :A)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=19129 :OK)Capro":3272v4y5 ha detto:francescosorrentino":3272v4y5 ha detto:quali pistoncini?????
Ci sono due pistoncini a molla (almeno nella mia versione di 147) sulla parte bassa ai lati del portellone (interno auto).
La molla che è interna potrebbe fare rumore.
Fox Mulder":6imcyq5t ha detto:Ho effettuato la prova 10 minuti fa*M47R1x*":6imcyq5t ha detto:Stesso problema..identico! Ma nel mio caso non era la molla a far rumore ma semplicemente quel pistoncino non era sufficientemente sporgente da fissare il portellone all'auto al momento della chiusura. Così era sufficiente un minimo movimento sussultorio dell'auto (piccole buche, frenate o improvvise accelerate) per sentire quell'orribile rumore.
Io ho risolto svitandolo leggermente in questo modo sporge un po di più ed alla chiusura fa più spessore rimanendo ben saldo alla carrozzeria.
Risultato: rumore sparito :OK) :A)
Sono andato a farmi un giro su una strada particolarmente dissestata e come per incanto il rumore è sparito :A) :X) :A) :X) :A) :X)
A volte i problemi sono più facilmente risolvibili di quanto si pensa :nod)