[Risolto] Recovery senza spie e avarie

Giulyano89

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2011
108
0
16
35
Reggio Emilia
Ho iniziato l'anno molto sfortunatamente, ieri sera la mia gatta funzionava da dio, prima cosa che è successa tiro il freno a mano e mi rimane in mano la leva, cavi strappati, e vabbeh sostituirò i cavi, oggi stavo facendo un giretto pomeridiano auto scaldata bene prima di partire e non ho superato i 2000 giri fino a temperatura ideale come sempre daltronde, l'auto è andata bene per 5 km circa poi mi fermo a un incrocio, vado a ripartire e la macchina inizia a sbagliare cali di potenza minimo instabile, per poi smettere dopo 1 minuto circa, l'auto dopo tutto ciò faceva fatica ad entrare in coppia per poi piantarsi in recovery senza superare i 2000 giri... ho fatto fatica a fare una salitina in prima.. L'unica modifica che ho fatto in questi giorni è stato montare la flangia egr originale alfa quella con i 4 buchi, ma non penso sia quest'ultima perchè non dovrebbe dare problemi, a qualcuno è mai successo? come mi devo comportare? ._.
Buon anno...

hai detto che non ti compare alcuna avaria :scratch) :scratch)
boh, continua a farlo anche se la usi adesso? l'unica cosa da dirti da qui è usala e vedi se persiste
quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai fatto rifornimento??

già nessuna avaria! il problema persiste anche dopo ore di fermo e appena messa in moto, comunque ho fatto l'ultimo pieno il giorno di natale... mmmmh poi ho fatto un pò di prove l'ho usata un pò ma niente continua... magari domani se riesco faccio una diagnosi per vedere se c'è l'errore, e magari controllo il filtro del gasolio, i borbottamenti al minimo mi hanno dato questo sospetto... ma chi lo sà

Dunque il giorno dopo ho preso la macchina per andare dal mecca e questa volta mi si è accesa la spia del motore, Avaria controllo motore, così ho fatto la diagnosi, ebbene è di nuovo il dpf che rompe le scatole ma a differenza dell'altra volta non ha dato sul display filtro intasato con relativa icona questo è strano...poi eliminato l'errore e l'auto ora va bene come prima, apparte che dopo qualche accellerata se spinta va in recovery senza spie, mi sà che sto dpf non è intasato ma funziona solamente male quindi da avaria invece di intasamento...
comunque ho preso appuntamento dal mappatore e mercoledi mi elimina il dpf e mi da anche qualche cavalluccio :D
ciò che non c'è non può dare problemi in futuro :asd)