Risolto problema alla nasona in 20 minuti...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Stanco di sentire parlare di soli problemi,gente che vuole vendere la machina x' si svita un bullone...chi si lamenta che l'ALfa non se l'aspettava così o che consuma come un caccia...cristo fa i 14 con un litro...

Beh,ieri sera la batteria mi ha lasciato nella :cesso) ...abbacchiato me ne vado dalla morosa con la macchina della mamma.
Stamattina chiamo la mia officina e mi dicono se gli posso portare la macchina che meìi cambiano la batteria in garanzia.
La macchina non si muove e non lo posso fare,al che mi dice di chiamare il servizio assistenza...
Al che oggi pomeriggio chiamo e nel giro di 20 minuti sono venuti a cambiarmi la batteria senza sovrapprezzo visto che sono in garanzia...

Un :grazie) al servizio assistenza :OK)

Vedi che non sono da buttare via.
UN APPLAUSO PER L'ASSISTENZA :clap) :clap) :clap) :clap)
Quando ci vuole ci vuole visto che diamo sempre giudizi negativi...

Tra i tanti difetti che il gruppo FIAT ha non si può sicuramente parlar male dell'assistenza, anzi, mi sono sempre trovato benissimo, non posso dire lo stesso di altre case (Renault, Ford,Wcacca).
Sicuramente dipende anche da chi trovi e da dove ti trovi....
Pensate che l'anno scorso vicino a Roma(io abito in Valle d'aosta) sono rimasto quasi a piedi con la mia Clio per colpa di una bobina difettosa(l'auto andava a 3 cilindri) e la prima officina non me l'ha cambiata perchè diceva che era troppo tardi :mad2) :mad2) (17,30 e chiudeva alle 18,00, per un lavoro di 5 minuti scarsi), per fortuna che dopo pochi KM c'era un'officina enorme dove mi hanno trattato mooolto meglio.
Credo che le auto siano tutte più o meno soggette a problemi, avere un'assistenza efficace e capillare è sempre una grande sicurezza :spin)

Friendevil":18gipfat ha detto:
Come prevedevo nessuno che risponde apprezzando l'assistenza alfa,quando c'è da criticare in mille,quando c'è da fare i complimenti,in 2.... :nono02)

1. Complimenti all'assistenza!
(sinceramente).
anche a me quando e' saltata la batteria (ero in vacanza in un paesino sperduto della maremma...) sono arrivati in tempo e mi hannno fatto ripartire "aggratis" perche' ero in garanzia :OK)

2. pero' ... se non ricordo male non era personale Alfa, ma officine autorizzate di zona - e' un servizio che Alfa ha appaltato , o sbaglio ??

3. personalmente non approvo il modo di comportarsi della MIA officina, che - per quanto ho avuto modo di vedere - non merita piu' la mia fiducia ... Ho anche fatto presente al customer care la mia vicenda, e non esitero' a farlo qualora se ne presentasse nuovamente occasione !

Ricordatevi che la prima ad essere danneggiata dall'incompetenza/maleducazione/scarsa serieta' della rete di assistenza e' proprio Alfa (oltre a noi clienti!)!!
Spesso invece le officine sono monopoliste sul territorio, per cui il cliente non ha grande scelta, a meno di doversi sbattere piu' del dovuto ...

ps: con questo, nessuna voglia di alimentare flame o discussioni, solo una puntualizzazione su quello che tu dicevi :OK) :OK)

Anche a me quando era successo, ormai 3 anni fa, sono venuti subito a casa a rimettermela in moto, e portata in officina tempo 10 minuti me ne sono andato con la macchina funzionante. :OK)

Per le assistenze dipende molto da concessionario a concessionario, c'è chi si trova bene con una o con l'altra marca, per quanto mi riguarda per le cose da fare con una certa urgenza ma comunque mai niente di grave, non mi sono mai potuto lamentare, ho avuto da ridire per cose più piccole che per mancanza di voglia o tempo tiravano un po' più alla lunga.

In conclusione io sono soddisfatto di come mi hanno sempre trattato. :OK)

Complimenti all' ALFA anche da parte mia anche se devo dire che più che all' alfa i complimenti vanno al personale che ha fatto l'assistenza perchè i modi e i mezzi l' azienda gli e li mette a disposizione.Dipende tanto secondo me dal conce o dall' officina a cui ti rivolgi; io parlo per esperienza personale perchè quando cercavo l' antennino corto al primo magazzino ricambi non mi hanno trattato benissimo inventandosi mille palle dicendomi che non esisteva in un altro magicamente, dopo aver controllato sul pc, me l' hanno dato subito... :ka) Spero di essermi spiegato bene e ancora complimenti alla rete di assistenza :OK)

az

friend
anche la tua batteria ti ha lasciato?
ma te l'hanno messa una uguale o di maggiore spunto?
io glielo ho chiesto e hanno acconsentito
(in garanzia ovviamente)
:OK)

Re: az

lele1975":1fxysv99 ha detto:
friend
anche la tua batteria ti ha lasciato?
ma te l'hanno messa una uguale o di maggiore spunto?
io glielo ho chiesto e hanno acconsentito
(in garanzia ovviamente)
:OK)

Maggiore spunto di sua iniziativa.
Mi ha dato un 350 al posto del 250 solito :OK)

ma io no ho mai detto che l'assistenza fa schifo....... pero' anche lidipende da chi trovi, al conc che ha anche officina dove vado io sono bravissimi! ;)

Leggo ora...
Già morta la batteria....che vita ha (aveva :p )?

Complimenti alla tua assistenza,una buona pubblicità il loro modo di lavorare :OK)