Risolto: Morta o meglio non si accende più

kompressor146

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
102
0
16
Bologna
fino a lunedì bastava girare la chiave per un istante brevissimo e il jtd partiva
ieri ha iniziato a faticare un pelo ad accendersi, bisognava insistere un pò con la chiave
comunque comportamento una volta accesa sempre ineccepibile niente fumosità niente calo prestazioni, niente strappi

stamattina: morta. provato e riporvato facendo girare il motorino di avviamento anche per qualche secondo. Nessun segnale di avaria ma nessun segnale di vita.

:sgrat)

spero di saltarci fuori perchè usare la fiesta della morosa (con i cerchi da 13...brrr) è un supplizio e andare in moto sotto acuq e grandine non è il massimo

se non ho capito male il motorino gira ma non parte la macchina giusto??
una prova da fare è capire se gira (funziona)la pompa della nafta nel serbatoio, se non gira non ti partirà mai,
allora chiuditi in macchina finestrini chiusi stereo spento e possibilmente in un momento di calma urbana...
gira la chiave su marcia, (primo scatto di chiave)e fai caso se si sente un rumore tipo sibilo provenire dal posteriore della macchina, adesso il rumore non te lo so riprodurre per iscritto ma sicuramente è un rumore che hai gia sentito svariate volte in fase di accensione

ipotizzo anche io un problema alla pompa nel serbatoio
il mio mecca di fiducia, che però sta a 60 km da dove ho la macchina :mecry) , ipotizza in alternativa un guasto al sensore del contagiri che potrebbe giustificare il fatto che la centralina non dia poi il consenso all'apertura degl iniettori.
vedrem

il suocero mi ha detto che il mecca me l'ha accesa con un cicchetto di benzina infilata in un non meglio precisato buco "la davanti " :ka) e se l'è portata via...

borbottando di un iniettore che forse non regge la pressione e non riesce a fare l'accensione :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
vedrem

possibile, se un iniettore rimane bloccato aperto non si crea la giusta pressione nel flauto e la macchina non parte