[risolto - grazie a tutti] raboccato troppo olio

Ciao!
dopo 10.000 km fatti con la mia piccola, sono andato a controllare il livello dell'olio ed ero sotto il minimo!
Avevo su il Selenia spero che ora il Castrol Magnatec mi duri di più.. (ah ho messo il 10w40 perchè avevo quello in casa)..

Problema: ho esagerato.. ora l'astina ha il segno a circa 7/8 mm DOPO il livello max..
è un problema?

Re: raboccato troppo olio

attento perche' io proprio oggi sono stato dal mio meccanico per un controllo dopo i 10.000km e mi ha detto che nella 147 si deve mettere SOLO l'olio consigliato dall'alfa romeo (cioe' il selenia).

addirittura mi ha detto che se ci sono problemi al motore nei 2 anni della garanzia, l'alfa controlla per prima cosa proprio il motore e l'olio usato, e se non risulta quello consigliato da loro ti fanno un sacco di grane.

per l'olio che hai messo in piu' prendi una cannuccia da pub lunga un metro la infili dall'asticina per il controllo dell'olio e lo tiri,se non vuoi farlo tu vai dal meccanico e te lo tira lui con l'aspiratore fatto a posta...
se sein rodaggio(primi 20000km) ta 1000-2000km quando la usi sempre e fa freddo se lo mangia da sola l'olio e ti cala il livello in automatico...

sauzer":m3fpxw3t ha detto:
attento perche' io proprio oggi sono stato dal mio meccanico per un controllo dopo i 10.000km e mi ha detto che nella 147 si deve mettere SOLO l'olio consigliato dall'alfa romeo (cioe' il selenia).

addirittura mi ha detto che se ci sono problemi al motore nei 2 anni della garanzia, l'alfa controlla per prima cosa proprio il motore e l'olio usato, e se non risulta quello consigliato da loro ti fanno un sacco di grane.

Credi ancora alle favole che ti raccontano i meccanici?? :lol:

el walter":2tlvzkq8 ha detto:
Problema: ho esagerato.. ora l'astina ha il segno a circa 7/8 mm DOPO il livello max..
è un problema?

è parecchio troppo... consiglio tubicino di plastica e siringa (quelle grosse) e tiri sù il dovuto

el walter":1720iqmz ha detto: