risistemare windows preinstallato su un pc nuovo

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ragazzi, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi...a settembre 2006...ho preso un pc nuovo con preistallato windows xp...qualche settimana fa ho provato ad installare "vista traformation pack 6.0" quando ho notato che mi rubava molta ram e mi rallentava il pc ho deciso di disinstallarlo(e qui viene il problema)...quando lo disinstallo mi dice di selezionare quello che voglio eliminare seleziono tutto e quando ha finito mi chiede di riavviare...riavvio e invece del logo windowsxp nella pagina di caricamento c'è quello di windows vista...immetto la password(cn grafica xp) e una volta nel desktop mi trovo tt le cartelle stile vista e molte cose mi compaiono in inglese...adesso voi poter ripristinare xp allo stato normale senza formattare il pc...si può fare?quando ho preso il pc ho fatto il cd di ripristino ma nn riesco a capire cm si usi...nel cd ci sn tantissimi file di setup o cose varie ma dato che nn ci capisco molto nn vorrei far altri danni....

grazie x un vostro eventuale aiuto...

stevefmx":33gymvdj ha detto:
Ragazzi, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi...a settembre 2006...ho preso un pc nuovo con preistallato windows xp...qualche settimana fa ho provato ad installare "vista traformation pack 6.0" quando ho notato che mi rubava molta ram e mi rallentava il pc ho deciso di disinstallarlo(e qui viene il problema)...quando lo disinstallo mi dice di selezionare quello che voglio eliminare seleziono tutto e quando ha finito mi chiede di riavviare...riavvio e invece del logo windowsxp nella pagina di caricamento c'è quello di windows vista...immetto la password(cn grafica xp) e una volta nel desktop mi trovo tt le cartelle stile vista e molte cose mi compaiono in inglese...adesso voi poter ripristinare xp allo stato normale senza formattare il pc...si può fare?quando ho preso il pc ho fatto il cd di ripristino ma nn riesco a capire cm si usi...nel cd ci sn tantissimi file di setup o cose varie ma dato che nn ci capisco molto nn vorrei far altri danni....

grazie x un vostro eventuale aiuto...
il cd di ripristino ti cancellerebbe tutto il contenuto del disco (compresi dati & programmi installati da te).

Riguardo al tuo problema l'unica (flebile) speranza è avere un punto di ripristino

stevefmx":3dpyc1h8 ha detto:
e dove lo troverei questo punto di ripristino?

start-> programmi (o tutti i programmi, in base al menu) -> accessori-> utilità di sistema-> ripristino configurazione di sistema

stevefmx":3hobh76p ha detto:
alla fine mi è impossibile avere il cd del windows xp che è stato preinstallato...???
Il sistema operativo è contenuto nel cd di ripristino da te menzionato, ma come detto da InterNik se lo fai partire, prima ti formatta tutto e poi reinstalla. Il pc è di marca non assemblato vero?

Purtroppo quei pack spesso vanno a toccare la shell32.dll è riportarla alla situazione iniziale diventa quasi impossibile, provero a cercare questo "vista traformation pack 6.0" che file va a toccare, vediamo che salta fuori.

Puoi anche provare a re-installarlo (il vista pack), riavviare e disin-stallarlo, sperando che al secondo giro faccia un po' di pulizia.

bhe neinte da fare ho provato e mi dice che nn è possibile eseguire il ripristino il motivo nn lo so...ho pensato che faccio una cosa...collego il pc portatile in rete cn quello di casa fisso trasporto i dati principali d aun pc all'altro e poi formatto e rimetto tutto...e x rimettere questo windows mi basta inserire il cd che ho dovuto fare la prima volta che ho usato quresto pc giusto?

mi allego a questa discussione visto che sempre di problemi legati a windows si parla!!

Ieri ho formattato il pc in seguito ad un problema avvenuto una settimana fà...

Installa windows XP e tutto procede benissimo...

dopo averlo installato, voglio provare a connettere il mio palmare al pc, inserisco il cd e installo l'ActiveSync....l'unico problema è che non me lo fà installare!!! mi dice che devo aggiornare windows ecc..

allora lo aggiorno tramite web, sul sito microsoft, ma nulla!!

"compro" sul "mulo" windows SP2 e "brucio" il cd...metto il cd di WX sp2 e mi inizia con l'installazione!

Dopo aver messo il codice, mi prosegue e poi mi chiede di riavviare..

Al riavvio, mi entra nell'installazione di Windows e mi dice di formattare la partizione (ne ho una sola)...arrivato lì, blocco tutto e inizio a prendere i calendari...!! :asd)

come posso "sovrascrivere" windows senza cancellare i miei file?

sono stato fino alle 2 di notte ad installare e sistemare il pc!! Non voglio rifarlo!

grazie mille a tutti!!

TwiNSparK88":2e8ta2ty ha detto:
Marco c'è una opzione nell'installazione che ti chiede di ripristinare windows, prima di arrivare al partizionamento...

Volendo si puo anche scegliere di installare comunque Windows usando un'altra cartella, cosi non tocca i file sull'hard disk ma installa semplicemente un nuovo S.O.

Xp2200":1zj9xt5f ha detto:
TwiNSparK88":1zj9xt5f ha detto:
Marco c'è una opzione nell'installazione che ti chiede di ripristinare windows, prima di arrivare al partizionamento...

Volendo si puo anche scegliere di installare comunque Windows usando un'altra cartella, cosi non tocca i file sull'hard disk ma installa semplicemente un nuovo S.O.
non è per nulla così semplice, in quanto modifica sia la cartella \programmi che \documents and settings.

Occorre usare una partizione diversa per non "sormontare" la vecchia installazione.

Qualora si desideri mantenere tutti i dati "vecchi" basta rinominare le cartelle

InterNik":3fv2ahkr ha detto:
Xp2200":3fv2ahkr ha detto:
TwiNSparK88":3fv2ahkr ha detto:

non è per nulla così semplice, in quanto modifica sia la cartella \programmi che \documents and settings.

Occorre usare una partizione diversa per non "sormontare" la vecchia installazione.

Qualora si desideri mantenere tutti i dati "vecchi" basta rinominare le cartelle

Ne crea altre, ma i dati di quella precedente non vengono toccati, ho recuperato un sacco di dati per computer di amici cosi.

Xp2200":1hj397m0 ha detto:
InterNik":1hj397m0 ha detto:
Xp2200":1hj397m0 ha detto:
TwiNSparK88":1hj397m0 ha detto:

Ne crea altre, ma i dati di quella precedente non vengono toccati, ho recuperato un sacco di dati per computer di amici cosi.
??? :ammonito) In realtà fa dei casini assurdi, le cartelle (ad esempio programmi) le lascia, ma tutti i riferimenti nel registro sono, ovviamente, incongrui e quindi non si capisce più quale sia la "nuova" installazione e quale "roba-vecchia-ed-inusabile": altamente sconsigliata

Seppoi si sceglie la medesima cartella di sistema (\windows) allora è peggio ancora perchè, in pratica, la vecchia installazione è fottuta completamente.

A quel punto mooolto meglio spostare tutto quanto in una cartellina \spazzatura ed installare "pulito"

Si ma mica tengo quel S.O. salvo i dati su un supporto removibile e poi reinstallo tutto formtattando da zero, ho fatto cosi quando mi è capitato di non ruscire a "rianimare" qualche computer.

Xp2200":70e63f9r ha detto:
Si ma mica tengo quel S.O. salvo i dati su un supporto removibile e poi reinstallo tutto formtattando da zero, ho fatto cosi quando mi è capitato di non ruscire a "rianimare" qualche computer.
??? Scopo o ragion pratica ??? Avvi con PE e ti risparmi il tempo (un'oretta) per un'installazione da cancellare :ka)