Riscatto sinistro con kasko

mps

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
8
0
1
Bareggio
Salve a tutti, circa tre settimane fà ho tamponato un panda danneggiandole il paraurti post. mentre la mia auto (anzi, quella di mia moglie :sarcastic) :sarcastic) ) ha avuto circa 4500€ di danni. L'auto è per fortuna è coperta da kasko :hail) :hail) quindi per la riparazione non dovrebbero esserci problemi ma mi è venuto un dubbio: io sò che si può riscattare il sinistro (cioè pagare i danni procurati alla panda) in modo da evitare di salire di 2 classi al prox. rinnovo ma nel mio caso, nel conteggio, rientrano anche i soldi sborsati dall'assicurazione per riparare l'auto di mia moglie? inoltre, sia cond. che pass. della panda hanno subito il colpo di frusta e quindi presumo gli siano stati pagati dei danni fisici. Rientrano anche questi nel calcolo per il riscatto? :scratch) :confusbig) :sgrat)

qualcuno si è mai trovato in una situazione simile??...

No, devi rimborsare i danni della Panda (se il valore supera la valutazione Eurotax devi pagare solo la valutazione), ma ahime nel tuo caso ci sono i danni fisici.
Praticamente sei fregato.

intendi fregato xchè i danni fisici sono incompatibili con il riscatto oppure xchè pensi che gli abbiano pagato uno sproposito per il colpo di frusta? (hai idea quanto?)

:ciao) :ciao)

Credo che tra danno alla panda e 2 colpi di frusta ti venga fuori una bella frustata, dunque mi da quasi l'idea che ti conviene far rimborsare il tutto alla tua compagnia.
Prima di far scelte potresti chiedere in assicurazione la somma pagata e un calcolo circa di quello che andresti a pagare con il malus di 2 classi.