Risarcimento per buco nella strada

giogi

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
116
0
16
COMO
ieri sera ho preso un buco con la macchina....
gomma bucata, cerchio piegato e forse qualcosa d'altro...
come faccio per il risarcimento? foto al buco? e a chi le do?vado nel comune di appartenenza?

Grazie in anticipo

dovevi chiamare i vigili appena successo il fatto...
cmq credo che con delle foto sia alla macchina,sia al buco e sia alla macchina con la ruota nel buco e con l'aiuto del tuo avvocato dovresti riuscire ad avere un risarcimento dal tuo comune di appartenenza...però sbrigati prima che il comune faccia tappare il buco :OK)

giogi":36d3kcca ha detto:
come faccio per il risarcimento? foto al buco? e a chi le do?vado nel comune di appartenenza?

Grazie in anticipo

io ti posso suggerire solo una cosa recati nel più breve tempo possibile a fare delle fotografie al buco prima che lo riparino...
Devi recarti al comune di appartenenza della strada (che strada era?statale?comunale?autostrada?)

albiz_1999":mcyuyki1 ha detto:
giogi":mcyuyki1 ha detto:

Grazie in anticipo

io ti posso suggerire solo una cosa recati nel più breve tempo possibile a fare delle fotografie al buco prima che lo riparino...
Devi recarti al comune di appartenenza della strada (che strada era?statale?comunale?autostrada?)

era una strada comunale....per il risarcimento: il buco non er in mezza strada, ma a livello della riga bianca esterna..va bene lo stesso..
ogi pome vado con un bastone e un metro e faccio la foto in modo che si veda la profondità....poi vado in comune.....

vero, sempre meglio chiamare le Autorità

comunque, foto, raccomandata a chi gestisce il comune

foto dei danni, preventivo e fattura

poi, ve la giocate sulla prevedibilità e il poter evitare il danno :OK)

secci":zbebp5ya ha detto:
vero, sempre meglio chiamare le Autorità

comunque, foto, raccomandata a chi gestisce il comune

foto dei danni, preventivo e fattura

poi, ve la giocate sulla prevedibilità e il poter evitare il danno :OK)
è successo anche a me l'anno scorso...
ho chiamato immediatamente i vigili urbani che hanno provveduto a verbalizzare il sinistro.
450€ di danno!!!