Risarcimento lesioni dall'assicurazione: i punti a quanto corrispondono in € ??? Info please

stileitaliano78

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
70
0
6
Ragazzi dopo un tamponamento, con lesione al collo, e dopo aver fatto piu di due mesi di cure da un ortopedico privato il quale alla fine ha dato 3 punti di danno, sapete quanto equivalgono in €? Mi spiego, quei 3 punti che corrispondono ad una certa cifra in € che l'assicurazione pagherà come danni fisici, credo che saranno abbassati a 1 o 1,5, quindi la domanda precisa è 1punto o 1punto e mezzo a quanti € corrispondono??? Di solito gli avvocati sanno la risposta quindi se ce ne sono qui nel forum ..... Grazie!

io so solo che 1 punto è stato liquidato con un migliaio di euro, per quanto ti possa servire. non so se si tenga conto anche di eventuali terapie, ecc.
in bocca al lupo

ps: ti sposto il topic in assicurazioni fisco e CdS

ciao, anzitutto mi spiace per l'accaduto

anzittutto occorrerebbe capire se qui tre punti derivano d auna perizia che ha effettuato tu presso tuo medico legale di fiducia (se no, verificare se è il caso di farla) o sono le risultanze della perizia dell'assicurazione del tamponante

per la quantificazione dei punti, occorre riferirsi a delle tabelle predisposte (non in tutte le zone d'italia sono uguali a volte)

poi quella non è l'unica voce, c'è anche da monetizzare l'invalidità totale (per quanti gionri non hai potuto svolgere le consuete mansioni al 100%), l'invalidità parziale (per quanti non hai potute effettuar ele tue attività al 75, 50, 25 %), le spese mediche, eventualmente il danno biologico e morale

non proprio riduttivo insomma come discorso

...bella domanda...ultimamente non si capisce più nulla...sono calate tanto per quanto riguarda la classica "distorsione cervicale" (colpo di frusta)...per farti capire, lo scorso anno con 3 punti ho preso solo 1600 euro dalla controparte...e 600 le aspetto ancora dall'assicurazione dell'auto da me condotta avendo avuto un 30% di concorso di colpa...a conti fatti dovrebbero essere 2200 euro...

P.S. L'avvocato per seguire la pratica ne ha presi 2600! ...a conti fatti ci ha guadagnato lui...anche perchè li ha già incassati... :sedia)

IVAN":1tcpgyl6 ha detto:
P.S. L'avvocato per seguire la pratica ne ha presi 2600! ...a conti fatti ci ha guadagnato lui...anche perchè li ha già incassati... :sedia)

dipende se c'è stata notifica della citazione (gli onorari si alzano di molto, anche perchè ci sono molte spese)...cmq strano perchè di solito, in stragiudiziale, il legale viene pagato dall'assicurazione del soccombente, con una prcentuale sul capitale incassato dal cliente...su 2200 giammai il legale prende 2600, è irragionavole...al max 500

secci":1k45rlyu ha detto:
IVAN":1k45rlyu ha detto:

dipende se c'è stata notifica della citazione (gli onorari si alzano di molto, anche perchè ci sono molte spese)...cmq strano perchè di solito, in stragiudiziale, il legale viene pagato dall'assicurazione del soccombente, con una prcentuale sul capitale incassato dal cliente...su 2200 giammai il legale prende 2600, è irragionavole...al max 500

...siamo andati in causa dal Giudice di Pace...le tariffe le ha stabilite il GdP :KO)

IVAN":2b3dr7k7 ha detto:
...siamo andati in causa dal Giudice di Pace...le tariffe le ha stabilite il GdP :KO)

si basava sulle tabelle e sulle note spese dell'avvocato, ma può anche disattenderle...non gli è andata male :asd)

Allora.........ho avuto 6 giorni di ospedale (non di ricovero però eh ma di riposo diciamo) più 60 dall'ortopedico mio privato il quale ha fatto una relazione che ho consegnato all'avvocato, dove come punteggio finale ho ottenuto 3 punti! Lo stesso ortopedico ha detto che l'assicurazione poi molto facilmente scenderà a 1 punto o 1 punto e mezzo! Ora i dettagli delle lesioni permanenti non li ricordo ma qualcosa c'era.....In conclusione dite che i 1000 € li supero comunque vero?

secci":2o2q1sbv ha detto:
che fai non ti fidi del tuo avvocato? :asd)

cmq di che zona sei e quanti anni avevi al momento del sinistro?

In che senso non mi fido dell'avvocato? La mia domanda è solo per sapere piu o meno quanto mi spetta perchè quei soldi mi servono! Comunque sono della basilicata e avevo 23 anni al momento dell'incidente!

Io con 1 punto e mezzo ho preso 1050€ e sono stato ripagato in toto della fisioterapia privata che ho fatto, previa presentazione della fattura ovviamente... :OK)