Risarcimento Danni. Aiuto...

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
La mia assicurazione mi ha detto, dopo che ho fatto un incidente con ragione avendo danni per oltre il valore dell'auto, che al massimo mi liquidavano il vallore dell'auto...

ma e' possibile?

quacuno mi sa dire se e' corretto quello che mi hanno detto?

magari sapete indicarmi anche il riferimento legislativo che smentisce sti st...zi.?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
Ciao.

primo comma Art. 1908 c.c. - Valore della cosa assicurata

Nell'accertare il danno non si può attribuire alle cose perite o danneggiate un valore superiore a quello che avevano al tempo del sinistro.

imola78":1e1y9whc ha detto:
La mia assicurazione mi ha detto, dopo che ho fatto un incidente con ragione avendo danni per oltre il valore dell'auto, che al massimo mi liquidavano il vallore dell'auto...
purtroppo sì è così

e ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....!!!!!

Io avevo la mia bella 600 del 2000 andava come un orologio e svolgeva benissimo il suo compito,
per colpa di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non ha rispettato la precedenza mi tocca ricomprarmi l'auto?

che TRUFFA!!!!!

dimenticavo....

Grazie tante... :OK)

tecnicamente con il valore dell'usato che ti risarciscono potresti prenderti una macchina egualmente usata di egual valore. Questo ragionamento sta alla base di questa legge. Purtroppo è un'inculata pazzesca, perchè quando poi vai a comprare un usato per sostituire la tua che andava benissimo devi aver culo per trovarne una che vada altrettanto bene :mecry)