riprofilatura camme

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
raga ho una domanda:

mi sono rimasti sul groppone degli alberi a camme del 105 benzina(ovviamente 147), ora dato che ho cambiato ed ho il jtd, mi chiedevo se modificandoli potevano andare bene sulla mia 8 v

li posso riutilizzare o no????
anche perche' sono in box solo a prendere polvere e sono anche quasi nuovi.

che dite potrei fare un qualche tipo di modifica???? :OK) :OK)

I due alberi del 1.6 comandano uno l'alzata di aspirazione e l'altro quella di scarico, quindi ritengo che siano inutilizzabili sulla JTD.

Ho scelto la motivazione più semplice. ;)

giacky76":rnqkf03e ha detto:
raga ho una domanda:

mi sono rimasti sul groppone degli alberi a camme del 105 benzina(ovviamente 147), ora dato che ho cambiato ed ho il jtd, mi chiedevo se modificandoli potevano andare bene sulla mia 8 v

li posso riutilizzare o no????
anche perche' sono in box solo a prendere polvere e sono anche quasi nuovi.

che dite potrei fare un qualche tipo di modifica???? :OK) :OK)

perchè vorresti cambiare l'albero(che è UNO) a camme...

inizia a cambiare tutto il resto prima, l'asse a camme è una delle ultime modifiche da fare....e dà pochissimo in termini di potenza(te lo garantisco visto che monto un Colombo&Bariani...)

re

non e' che lo voglio cambiare a tutti i costi, solo che dato che ho questi 2 alberi in box solo a prendere polvere credevo che magari modificandoli potevo utilizzarli sul jtd.
vorra' dire che se non li posso usare li vendero'.o li scambiero con qualche cosa che mi potrebbe andare bene sulla nasona ......x forza!!!!! :mecry) :mecry)

Re: re

giacky76":30nxkten ha detto:
non e' che lo voglio cambiare a tutti i costi, solo che dato che ho questi 2 alberi in box solo a prendere polvere credevo che magari modificandoli potevo utilizzarli sul jtd.
vorra' dire che se non li posso usare li vendero'.o li scambiero con qualche cosa che mi potrebbe andare bene sulla nasona ......x forza!!!!! :mecry) :mecry)

beh...li vendi e con i soldi ricavati dai 2 alberi...te ne prendi uno adatto al jtd...

re :

mi sa che nn li posso vendere...........devo essere socio a tutti gli effetti
va beh quando saro' definitivo li metto in vendita :OK) :OK)

giusto per informazione:

ma quanto costa un albero per la mia? :aeh)

MMM

Secondo me non li puoi montare...

ma la " Colombo&Bariani " sul catalogo non chiame per il jtd o meglio ancora per m-jet ... li fanno speciali su misura ?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Marco147 2.0":1i9s5z89 ha detto:

:eek13) :eek13) :eek13)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Giugio":1syf0j6y ha detto:
Marco147 2.0":1syf0j6y ha detto:

:eek13) :eek13) :eek13)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

:scratch) :scratch) :scratch)

Re: profili a camme

rapidello":314oas3w ha detto:
Lorenzo":314oas3w ha detto:

ma la " Colombo&Bariani " sul catalogo non chiame per il jtd o meglio ancora per m-jet ... li fanno speciali su misura ?

l'ho fatto fare su misura....

se non vuoi risp capisco :

ma come spesa ? piu o meno cosa gli hai dato ?
ti hanno dato i valori delle alzate come sul sito anche per i tuoi speciali?

scusa le domande ma sono interessato ... GRAZIE

Re: profili a camme

Lorenzo":xsej8fcr ha detto:
rapidello":xsej8fcr ha detto:
Lorenzo":xsej8fcr ha detto:

l'ho fatto fare su misura....

se non vuoi risp capisco :

ma come spesa ? piu o meno cosa gli hai dato ?
ti hanno dato i valori delle alzate come sul sito anche per i tuoi speciali?

scusa le domande ma sono interessato ... GRAZIE

l'ho fatto fare su misura, ovviamente mi ha dato tutti i valori delle alzate e delle fasi di incrocio...

il problema è che tu hai 2 alberi(in qunato hai un 16 valvole)....e in questo caso non penso abia alberi pronti.....

come spesa...valuta sui 600/700 euro....

interessante ...

intendi quello che hai speso tu oppure la proiezione all'incirca per la mia ... ?

tu hai unito ad altre modifiche o solamente la centralina poi ...?