in teoria anche dalla plafoniera principale puoi tirarti i fili, basta capire quali sono quelli giusti
gli interruttori ti servono solo se non li colleghi all'apertura delle portiere, e quindi sotto chiave o collegati alle luci di posizione, in questo avresti i led sempre accesi attivando la chiave o le luci, nel mio caso sono sotto chiave presi dall'accendisigari ma ho 4 interruttori a leva nel vano posacenere
1) pozzetto guida
(barretta rigida 10 led)
2) libero (luci diurne da montare ancora
)
3) porta oggetti centrale e zona cambio (led strip adesiva 3 LED SMD )
4) pozzetto passeggero
(barretta rigida 10 led)
la pulsantiera è completamente artigianale, realizzata con tre pulsanti ON/OFF a leva di piccole dimensioni, ovviamente ho eliminato il posacenere interno, fatto passare tutti i fili che vanno ai pulsanti attraverso i montanti della struttura, creato un pannellino su cui sono fissati gli interruttori e che copre tutti i cavi sottostanti, la massa di fili maggiore relativa ai collegamenti di vari componenti e le deviazioni degli interruttori sono sotto il tunnel centrale nelle vicinanze della leva del cambio (zona da cui hai anche accesso allo spinotto dell'accendisigari)
tutti i fili che vanno all'esterno verso i vari led li ho fatti passare nelle giunture delle varie componenti del tunnel centrale con il resto della macchina, senza smontare nulla, nella zona guida non trovando un punto di attacco comodo per il gancio a biadesivo della barretta la ho legata da qualche parte che non ricordo dopo aver verificato che la luce finisse dove volevo (operazione alquanto scomoda visto che per farlo deve essere notte :asd) ) sul alto passeggero è fissata alla staffa metallica sotto il cassetto portaoggetti
P.S.
piccolo consiglio per esperienza diretta, siccome le barrette che ho usato hanno sul retro i contatti a vista si rischia di farle toccare su qualche parte metallica dell'auto e salta il fusibile dell'accendisigari :wall) dopo l'incidente ho ricoperto il retro delle barrette con nastro isolante così non ho più problemi
EDIT
dimenticavo
per le foto devi aspettare nel tardo pomeriggio ora non posso :ciao)