Ripostiglio per le gomme estive?

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Dal titolo si capisce poco...dato che vorrei montare anch'io le invernali...in che luogo mi consigliate di riporre le estive e che precauzioni devo prendere?(esempio come proteggere le gomme, sgonfiarle o no, ecc...)Grazie! :OK)

le terrei gonfie normali, al max un po' di più del normale
senza peso dell'auto praticamente non si deformano

posto buio e temperatura abbastanza stabile

io le lavo e lascio asciugare prima di ritirarle, e le copro con un telo

Il mio gommista ha un settore dedicato per le estive dei clienti, come credo tutti dalle mie parti. Infatti, quando le mettono via, col gesso ci scrivono su anche il n° di container in cui vengono custodite (oltre alle normali info su post/ant dx/sx).

Riguardo a come mantenerle... non ti so dire! Sempre dal mio solito gommista so che quando le mettono via ci sparano uno spry, ma non so il nome... e quando le ritirano fuori danno un passaggio veloce o con uno spry o con un pennello imbevuto di un qualche prodotto, ma credo sia solo per fare scena :asd) alla tipo nero per gomme...

luogo asciutto a temperatura costante non appoggiate una sopra l'altra e non coprirle se hai i cerchi in lega lavali bene e sulla gomma puo passare un protettivo :OK)

secondo il TCS svizzero:

gomma smontata: in piedi
gomma montata: stesa, o appesa - gonfiata a 0.4 in più

lavare e asciugare prima di ritirarle

e spalmarla di prodotto lucidagomme protettivo? io per esempio per lucidare la spalla uso un gel a base di silicone che mantiene anche la gomma morbida ed elastica :scratch)
quasi quasi la cospargo ben benino e la metto via in piedi alla pressione normale! :OK)