Riposizionamento di 147 sul mercato

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Da quanto ho letto in giro, pare che Marchionne abbia detto che verrà introdotto un modello "entry level" di 147 per meglio far concorrenza alla Golf.

Qualcuno ha qualche info in più?
 
spino":25az5hgn ha detto:
Da quanto ho letto in giro, pare che Marchionne abbia detto che verrà introdotto un modello "entry level" di 147 per meglio far concorrenza alla Golf.

Qualcuno ha qualche info in più?
mi sembra strano, perchè 147 non dovrebbe battagliare con Golf, ma A3 e BMW1 ...
La impression (entry level) è stata venduta pochino, credo quasi soltanto a gestori di flotte aziendali
 
Che senso ha reintrodurre una entry level senza nessun optional, come è stata la Impression? Mah... Per me fa solo calare l'immagine della vettura... Reintrodurre di serie gli optional tolti con gli anni, questo sì che dovevano farlo...

Luci di cortesia nei parasole, regolazione lombare (guidatore e passeggero), regolazione in altezza (guidatore e passeggero), questo sì...

Se rifanno la Impression prenderanno sicuramente la Progression e le toglieranno i cerchi in lega da 16" (e vai con lattoni da 15" e gomme 185...), via i fendinebbia, via volante e pomello cambio in pelle, magari via anche il VDC... Insomma, una Old Progression, sostanzialmente...

Speravo la posizionassero in "alto", non in "basso"...
 
Avevo capito il riposizionamento in un altro senso.. :scratch) e cioè che la 147 veniva riposizionata di prezzo su tutta la gamma..ovviamente al ribasso ma non che veniva riproposta la terrificante impression che non è stata venduta come si pensava.. :ka)

Sei sicuro spino di questa notizia? :sgrat)

Per battere la golf a livello di prezzo nn dobbiamo impoverire la 47 all'osso ma proporre una progression già abbastanza ricca ad un prezzo più basso nn credi? E poi effetto domino quindi anche la dist che scende in base a quanto scende la prog! ;)

Io sapevo così ma forse le cose nn sono ancora chiare.. :elio)
 
a mio avviso servirebbe una ipotetica 148/9 da posizionare nella fascia Audi A3/BMW Serie 1 e lasciare la 147 (magari abbassando leggermente il prezzo) sui livelli Golf e altre macchine.
Secondo me servirebbero altri motori diesel per la 147,intendo di cilindrata inferiore. Ad esempio un 1600 o 1700 M-Jet da 100/110cv
 
Un riposizionamento della gamma, che sia attualmente foriero di successo, dovrebbe passare per forza di cose sulla riduzione secca del listino.
Spero che abbiano capito che dopo 5 anni, impoverimenti e cali qualitativi, la gente la 147 la considera solamente se costa di meno.
Altro che Impression senza clima.......... a 1000 euro in meno della Progr. con clima che costa 800 euro......... ma che presa per il :culo) era?
 
Top