Ripartizioni disco rigido. Help!

fabry79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
290
0
16
Bra
Un quesito per gli esperti informatici.
Il mio PC con 1 anno di vita, da sempre ha avuto l'hard disc diviso in 3 ripartizioni: C: con capacità 19,5 Gb e ormai solo 400 Mb liberi (File System NTFS), D: con capacità 50 Gb tutti liberi (File System FAT32) e E: con capacità 4,87 tutti liberi (File System FAT32).

Il problema è che Vista (Home Premium) mi avvisa dello spazio insufficiente, nonostante abbia quasi 55 Gb disponibili in altre ripartizioni.

Come posso fare per sbloccare questa situazione, visto che non trovo da nessuna parte come modificare le ripartizioni?

Grazie per l'aiuto che andrete a darmi.

fabry79":11772xcp ha detto:
Un quesito per gli esperti informatici.
Il mio PC con 1 anno di vita, da sempre ha avuto l'hard disc diviso in 3 ripartizioni: C: con capacità 19,5 Gb e ormai solo 400 Mb liberi (File System NTFS), D: con capacità 50 Gb tutti liberi (File System FAT32) e E: con capacità 4,87 tutti liberi (File System FAT32).

Il problema è che Vista (Home Premium) mi avvisa dello spazio insufficiente, nonostante abbia quasi 55 Gb disponibili in altre ripartizioni.

Come posso fare per sbloccare questa situazione, visto che non trovo da nessuna parte come modificare le ripartizioni?

Grazie per l'aiuto che andrete a darmi.
1) disabilita il messaggio d'errore da registro, così non rompe i maroni
2) sposta i file temporanei (le variabili TEMP e TMP) verso una cartella di una partizione con spazio
3) sposta gli spool come sopra
4) sposta il file di paging così
5) non devi fare nessun "ripartizionamento"
:OK)

(PS i filesystem che hai sono completamente "invertiti": avresti dovuto avere in FAT32 quella di sistema, ed in NTFS tutte le altre ;) )

Grazie Internik!

Una cortesia; mi potresti tradurre il tutto in parole comprensibili
a noi poveri ingnoranti?

Cosa devo fare in parole povere?

Ringrazio anticipatamente!

fabry79":xkzw3bgz ha detto:
Grazie Internik!

Una cortesia; mi potresti tradurre il tutto in parole comprensibili
a noi poveri ingnoranti?

Cosa devo fare in parole povere?

Ringrazio anticipatamente!
quello che devi fare dipende dai risultati che vuoi ottenere, dal tempo che hai a disposizione, dall'importanza dei dati contenuti e quindi quanto sei disposto a "rischiare", e se vuoi usare software 100% free oppure anche "curati" :p