Riparazione vaschetta liquido tergi FIAT Punto

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta!

Ho bisogno di un consiglio per un amico che ha una vecchia Punto prima serie con la vaschetta del liquido dei tergicristalli che perde. Domani proviamo a smontarla e a vedere dov'è la perdita. Nel caso non fosse il tubo ma fosse la stessa vaschetta bucata / spaccata, come mi consigliate di riparala?
Va bene vetroresina, colla tipo "salda-plastica" o altro?

Grazie a tutti!
 
PaoloXP":vv9ugf6d ha detto:
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta!

Ho bisogno di un consiglio per un amico che ha una vecchia Punto prima serie con la vaschetta del liquido dei tergicristalli che perde. Domani proviamo a smontarla e a vedere dov'è la perdita. Nel caso non fosse il tubo ma fosse la stessa vaschetta bucata / spaccata, come mi consigliate di riparala?
Va bene vetroresina, colla tipo "salda-plastica" o altro?

Grazie a tutti!

lascia stare i rattoppi, la colla a caldo nel vano motore tenderà a sciogliersi o anche solo ad ammorbidirsi, vai allo scasso che te la tirano dietro e non ci pensi più! :ciao)
 
Certo il pezzo di ricambio preso a lo sfascio è la soluzione migliore, ma non sono se si fa in tempo a far tutto in un giorno solo...

Comunque sia, non intendevo utilizzare colle a caldo, ma un qualcosa tipo questa:

http://www.bostik.it/bostik/prodotti/sp ... a-plastica

"BOSTIK Ripara plastica

Stucco epossidico in stick. Ripara, salda, ricostruisce e stucca qualsiasi superficie in plastica e vetroresina, tubi, tubi in PVC, parti in plastica di bici, moto ed auto, scafi di barche, taniche dell’acqua, serbatoi, ceramica, vetro, cemento, vetroresina. Indurisce in pochi minuti. Sigilla cavi elettrici con scatole di connessione. Utilizzabile anche sott’acqua. Colore grigio chiaro."


Penso possa andare bene... no?
 
Top