Riparazione specchietto dopo botta.

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Circa un mese fa, esco, posteggio la mia piccola :inocchio) e, al ritorno trovo questo. Specchietto lato guida:
dsc00392ya.jpg

Immaginate l'incazzatura specialmente dopo aver constatato che funziona tutto tranne nella regolazione verso l'alto dello stesso e relativa vibrazione in movimento... :mad2) :swear) .
Appena ho potuto, sia come tempo che come tasca, ho acquistato lo specchio al prezzo di €13,00 e informato del costo dello specchietto completo che veniva circa €50,00 :( . Ieri pomeriggio, ho coinvolto mio padre ove ci siamo dilettati (più lui :p ) nella sostituzione dello specchio... e, allo sgancio effettuato con cacciavite per occhiali, abbiamo trovato questo:
dsc00393yl.jpg

Una "guida" di plastica (quando mai fanno qualcosa di più resistente... :mad2) ) spezzata che comanda il sollevamento dello specchio, e questo, invece, è lo specchio rotto:
dsc00395iv.jpg

Abbiamo preso le 2 parti della guida e li abbiamo riuniti incollandoli con semplice super attack e facendo asciugare la stessa con getto di aria calda tramite phon
dsc00396th.jpg

per poi reinserire la guida in plastica nell'apposito alloggio, ma facendo molta attanzione data la difficoltà e la fragilità... basta che fate un pò di "leva" con un lamierino o lo stesso cacciavite per occhiali a punta piatta per farla entrare nella sua sede... Riuscendo a fare ciò il risultato sarà questo:
dsc00397kk.jpg

Ora prendete lo specchio nuovo e lo inserite nell'alloggio spingendo con la giusta forza in modo da far scattare i ganci per permettere, appunto il suo aggancio allo specchietto.
Finendo questo ultimo passaggio il risultato sarà questo:
dsc00398gk.jpg


Spesa totale:
-Specchio: €13,00;
-Colla Super attack: circa €3,00

Spero di esservi stato di aiuto e poter far risparmiare qualche euro specialmente di questi tempi :spin)
Saluti Max.
 
Top