Riparazione Mak Matrix Mirror: Consigli

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
36
localhost
E' successo un disastro!
Mio padre ha spostato il mio treno di mak appoggiati delicatamente uno sopra l'altro (senza gomme) e con la sua delicatezza è riuscito a graffiarli tutti! Oltretutto da bravo codardo nega di averli rovinati.... :mad2)
Purtroppo tempo fa ne avevo rovinato pesantemente uno, (pero' e' dritto) dunque li avevo smontati e riposti in cantina in attesa di una soluzione..
Ora mi trovo con 4 cerchi rovinati..... Secondo voi cosa posso fare?
Esiste una vernice che da un effetto simile al diamantato?
Farli monocolore è una bestemmia?

Ecco 2 foto da appena montati
433415638_3908b89fb8.jpg

433023103_b229877c93.jpg

riposate in pace piccoli sfortunati mak :cry:

quello molto rovinato sono stato io toccando un muro e ha dei solchi molto profondi.. gli altri hanno "solo" dei graffi dovuti alle strisciate tra un cerchio e l'altro..
ho gia' fatto il giro dei carrozzieri della mia zona e la maggiorparte mi proponevano una normale riverniciatura, pensando che fossero verniciati. uno solo ha notato la diamantatura e mi ha detto che non si puo' fare niente (il piu' serio a mio parere) gli altri insistevano sulla verniciatura anche facendogli notare che le razze non sono verniciate.. :ka)
tutti neri? ci ho pensato anch'io e l'idea mi attira ma perderei l'essenza di questo cerchio, di notte le razze brillano, e il contrasto chiaro scuro è quello che li rende stupendi..
mi sa che sono destinati a diventare uno sgabello :(

mukkopazzo":1qcsgrle ha detto:
anche se più costoso puoi mandarli alla mak che ha un servizio di rigenerazione dei propri cerchi...

gia' chiesto, i cerchi diamantati non li riparano.. e comunque mi costerebbe come un treno nuovo

Praticamente se si rovinano dei cerki diamantati non si possono sistemare?Te li devi tenere segnati?E io ke avevo in mente d far "diamantare" i miei 17" a raggi... :(

Luchino T.S.":3bkwqegv ha detto:
Praticamente se si rovinano dei cerki diamantati non si possono sistemare?Te li devi tenere segnati?E io ke avevo in mente d far "diamantare" i miei 17" a raggi... :(

quando ho rovinato un cerchio ho mandato una mail alla mak spiegando il mio problema e mi è stato detto che per sistemarlo bisogna rifare la diamantatura e loro non fanno questa lavorazione. mi dicevano che mi conviene cambiare il cerchio..
tu puoi benissimo farlo se trovi qualcuno che ha l'attrezzatura giusta, ma credo sia un po' costoso...

nessuno ha qualche idea di come sistemare i miei cerchi?
devilboss86 ha fatto i TI bicolore con un effetto simile ai mak mirror, usando per le razze vari colori miscelati, ma non sa dirmi quali..
io farei una cosa del genere ma devo essere sicuro che venga un bel lavoro

visto? era meglio se li vendevi a me :asd)

comunque il rimedio c'è.....contatta la rigen di latina,facendone fare uno si può notare la differenza ma dato che devi farli tutti e 4 escono bene! uguale a ora.....neri e diamantati

io ho venduto ad un ragazzo un cerchio mio graffiato, l'ha fatto rigenerare e poi solo dopo si è accorto che la sua audi era 5x100 :asd) e non 5x98 e ha chiesto se lo rivolevo...io l'ho trovato a vendere e il tipo che l'ha comprato non si è minimamente accorto della differenza con gli altri cerchi che ha :D

io personalmente ho una brutta esperienza con la rigen ma in questo caso è andato tutto ok

Selespeed":36u8jtt8 ha detto:
visto? era meglio se li vendevi a me :asd)

comunque il rimedio c'è.....contatta la rigen di latina,facendone fare uno si può notare la differenza ma dato che devi farli tutti e 4 escono bene! uguale a ora.....neri e diamantati

io ho venduto ad un ragazzo un cerchio mio graffiato, l'ha fatto rigenerare e poi solo dopo si è accorto che la sua audi era 5x100 :asd) e non 5x98 e ha chiesto se lo rivolevo...io l'ho trovato a vendere e il tipo che l'ha comprato non si è minimamente accorto della differenza con gli altri cerchi che ha :D

io personalmente ho una brutta esperienza con la rigen ma in questo caso è andato tutto ok

mi spiace ma non mi va di regalarteli..
non mi sembra il caso di mandare i cerchi fino a latina da un azienda che non conosco, li voglio vedere di persona e parlare con i titolari
finchè non trovo un azienda seria che mi faccia questo lavoro i cerchi stanno a riposare in cantina.. mica ho problemi di spazio..

450€ mica erano regalati..meno male :?:

le aziende che rigenerano da 0 un cerchio in lega, per di più fanno la diamantatura sono 1/2.....o quella o niente :)
altrimenti fatti mandare un pò di vernice silver mak, non è un normale grigio...è comunque parlitolare ed ha dei riflessi, ovviamente non è come il diamantato ma per essere vernice è ok.....