Riparazione estetica cerchi in lega: per favore aiutatemi!!!!!

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi mi servono tante risposte al piu presto: ho comprato per 100€ dei cerchi in lega GTA....gli ho fatti controllare dal gommista e ha detto che sono perfetti, cioè non ovalizzati ecc.....ma c'è un problema: gli ho pagati 100€ ma ha molti graffi e il tizio che me li ha venduti mi ha detto che conosce uno che me li fa uscire nuovi nuovi......; solo che ho chiesto in giro qui nella mia città e i carrozza mi hanno detto che una volta verniciata poi salta lo stucco e la vernice....!! Voi che mi dite??? Qualcuno di voi ha mai rifatto questa operazione ai cerchi?? Ho visto su internet che ci sono addirittura ditte che fanno queste operazioni e che hanno corrieri convenzionati proprio....!! Attendo info....grazie...

prova ad usare il cerca, o addirittura nelle faq: ricordo che c'era qualcuno del forum che aveva fatto DA SOLO un lavoretto molto bello con cerchio piuttosto rovinato
:OK)

beh se è un graffietto allora lo si potrebbe riparare da soli, ma se è qualcosa in più, allora meglio rivolgersi a qualche centro specializzato!
Quindi ti consiglio di informarti e di portare i cerchi da chi se ne intende, e vedrai che non ti accorgerai neppure che sono rigenerati!
A secondo dei graffi si stuccano, oppure si fa la sabbiatura, ecc....
Credo che meno di 50€ a cerchio non ti faranno! :OK)

Ok ora vi metto le foto dei cerchi....non spaventatevi però eh....!! Ho trovato chi me li fà a 150€ tutti e 4.....io non lo conosco ma è un amico del mio gommista....ha detto che me li fa uscire come nuovi!!! Ma ho paura che salta la vernice tutto qui.....!! Vorrei provare con il sistema scritto nella FAQ.....ora vedo il consiglio del ragazzo che ha scritto il procedimento...!! Scendo giu a fare le foto và...!!

Ecco il danno: che mi dite?

Considerate che questi danni sono su tutti e 4 i cerchi......

P.S. Ho visto nella FAQ che il ragazzo ha poi verniciato con delle bombolette.....ma le vernici nelle bombolette sbaglio o tendono poi a scolorirsi ?? Perchè una cosa è quella liquida spruzzata dal carrozza e un'altra quella nelle bombolette...!! Aiutatemi per favore :help) :help) :help) :help) :help) :help)

io ho fatto la tua stessa identica cosa,ho preso 4 cerchi gta usati e pieni di righe a un prezzo bassissimo e subito dopo l'ho portati al mio gommista che li ha spediti al centro specializzato e dopo una settimana circa sono andato a montarli,sono perfetti,non li distingueresti da quelli nuovi :OK),attento però perchè i gta sporgono e io dietro a un marciapiede basso che non ho visto devo portarne uno a riparare un altra volta:mecry2) e girare una settimana col ruotino :splat)

cuoresportivo86":1lzwknni ha detto:

c'e' poco da correggere con stucchi e bombolette li, il danno e' troppo grosso e soprattutto troppo esteso.....devi rigenerarli......se gli mandi 4 cerchi forse te la cavi per un totale di 150/200€ ;)

p.s. ma li hai pagati tutti e 4 100€? o 100€ a cerchio? perke' nel primo caso hai fatto un affarone e anche rigenerandoli ci guadagni un bel po', nel secondo ti conveniva comprare le repliche ;)

ciao

xadoom":25sk6tr9 ha detto:
cuoresportivo86":25sk6tr9 ha detto:

c'e' poco da correggere con stucchi e bombolette li, il danno e' troppo grosso e soprattutto troppo esteso.....devi rigenerarli......se gli mandi 4 cerchi forse te la cavi per un totale di 150/200€ ;)

p.s. ma li hai pagati tutti e 4 100€? o 100€ a cerchio? perke' nel primo caso hai fatto un affarone e anche rigenerandoli ci guadagni un bel po', nel secondo ti conveniva comprare le repliche ;)

ciao

Tutti e 4 100€ :elio)

Black4eveR":13btmd4s ha detto:
io ho fatto la tua stessa identica cosa,ho preso 4 cerchi gta usati e pieni di righe a un prezzo bassissimo e subito dopo l'ho portati al mio gommista che li ha spediti al centro specializzato e dopo una settimana circa sono andato a montarli,sono perfetti,non li distingueresti da quelli nuovi :OK),attento però perchè i gta sporgono e io dietro a un marciapiede basso che non ho visto devo portarne uno a riparare un altra volta:mecry2) e girare una settimana col ruotino :splat)

Ah ottimo...! Il mio gommista ha detto che conosce lui uno che me li ripara ed escono come nuovi.....ora però ho 2 domande da farti:

1- i tuoi erano ridotti come i miei? hai visto le foto su?

2- hai avuto problemi dopo ? nel senso che si è mai staccata la vernice o lo stucco....?

cuoresportivo86":174dae0p ha detto:
xadoom":174dae0p ha detto:
cuoresportivo86":174dae0p ha detto:

ciao

Tutti e 4 100€ :elio)

allora hai fatto un super affare, davvero, complimentoni ;)
dalli al tuo gommista e fatteli rigenerare, tornano come nuovi, fidati ;)

cuoresportivo86":2czvtoux ha detto:
Black4eveR":2czvtoux ha detto:

Ah ottimo...! Il mio gommista ha detto che conosce lui uno che me li ripara ed escono come nuovi.....ora però ho 2 domande da farti:

2- hai avuto problemi dopo ? nel senso che si è mai staccata la vernice o lo stucco....?
i miei erano ridotti come i tuoi,problemi non ne ho ancora avuto ma sono solo 3 mesi che li ho messi quindi è presto per giudicare

cuoresportivo86":3tef21zt ha detto:
Ragazzi mi servono tante risposte al piu presto: ho comprato per 100€ dei cerchi in lega GTA....gli ho fatti controllare dal gommista e ha detto che sono perfetti, cioè non ovalizzati ecc.....ma c'è un problema: gli ho pagati 100€ ma ha molti graffi e il tizio che me li ha venduti mi ha detto che conosce uno che me li fa uscire nuovi nuovi......; solo che ho chiesto in giro qui nella mia città e i carrozza mi hanno detto che una volta verniciata poi salta lo stucco e la vernice....!! Voi che mi dite??? Qualcuno di voi ha mai rifatto questa operazione ai cerchi?? Ho visto su internet che ci sono addirittura ditte che fanno queste operazioni e che hanno corrieri convenzionati proprio....!! Attendo info....grazie...

Allora 3 anni ho fatto riverniciare 2 cerchi (stesso lato) che avevo rigato pesantemente , ebbene si sono rovinati prima i due originali rimasti, adesso li ho riverniciati tutti e quattro color alluminio metallizato, sembrano nuovi
e stanno :love)

la stuccatyura la può fare anke un normale carrozziere..assicurati che possa fare un trattamento con uno strato di vernice diamantata e ritornano nuovi. Conta che cmq quel tipo di verniciatura nn tutti la fanno, e costa cara..forse più di 4cerchi usati nn graffiati! :asd) se li fai normali, sulla mia (nn è alfa ma la vernice è la stessa) speso 100 eur x farne quattro, ha iniziato a dare segni di cedimento dopo tre anni, perchè il ragazzo che li ha presi (li ho venduti da poco) li lava con idropulitrice troppo aggressiva, senno sarebbero ancora intatti..poi vedi tu! ;)

Black4eveR":2yw4kiga ha detto:
cuoresportivo86":2yw4kiga ha detto:
Black4eveR":2yw4kiga ha detto:

i miei erano ridotti come i tuoi,problemi non ne ho ancora avuto ma sono solo 3 mesi che li ho messi quindi è presto per giudicare

Perfetto, grazie a tutti ragazzi.....presto li farò mettere a posto......! Speriamo bene.....Ciao a tutti e a presto con le foto!!