riparatore pc in zona TO cercasi

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao ragazzi, sto cercando un esperto di pc, che ci sappia mettere le mani su, perchè ho 2 problemi:
1) ho un hd esterno che non va + perchè ha preso letteralmente fuovo lo spinotto dell'alimentatore.lui è intatto, ma non posso più passare i dati perchè lo spinotto ha sciolto la plastica dove agganciava lo spinotto.
quindi devo passare la roba al suo interno, al nuovo hd

2) ho un monitor lcd che va e non va...era sul fisso, ha iniziato a sfarfallare e poi a fare tipo "effetto neve"...pensavo fosse la scheda video (visto che mi è già successo).ho fatto la semplice prova di sost lo schermo, e funziona tutto.
vorrei fargli dare un'occhiata e vedere se conviene ripararlo o prenderne uno nuovo.

praticamente se qualcuno di voi fa sto mestiere, o conosce qualche amico che può aiutarmi, mi contatti.

se vado in un negozio mi spennano.

io ho un amico che fa ste cose, e prima me le aggiustava lui, chiedendomi poco ma sopratutto onesto (che se c'è una saldatura da fare non mi dice che mi ha cambiato mezzo pc)...ma per problemi personali e per suo poco tempo a disposizione, non riesco + a frequentarlo.
 
Ti do qualche consiglio relativamente al punto 1:

Se dici che l' hd è integro di basta andare in qualsiasi negozio e comprare un nuovo box, poi svitando le poche viti di quello vecchio lo apri, sfili l' hd (che è uguale identico a quelli che sono dentro ai normali pc), e lo inserisci nel nuovo case.

box004b.jpg


E' un' operazione davvero semplicissima che ti porta via al massimo 15minuti, compreso il tempo di cercare le 2 viti di entrambi i box vecchio e nuovo, e trovare il cacciavite giusto per fare l' operazione :D

Addirittura potresti tenerlo "nudo" e usarlo come fosse una sorta di penna usb tramite delle docking station tipo questa qui sotto. Io sto pensando dicomprarne uno perchè a casa ho diversi hd del pc vecchio che vorrei collegare al nuovo senza montarli dentro, e con la docking station li mosso collegare e scollegare alternativamente:

imagemagic.php



Con una soluzione come questa, la spesa a cui andresti incontro dovrebbe essere tra i 30 e gli 80 euro, in funzione del tipo di box che scegli (potresti prendere anche uno di quelli multimediali da collegare alla tv per vedere film e musica).
 
C.Burton mi ha fregato la risposta per l'HD :asd)
Per lo schermo non ho capito bene cosa intendi, si è oscurato, oppure fa qualcos'altro?? potresti fargli una foto??
Se è completamente nero e con una luca lo illumini un po e riesci a vedere delle immagini allora è la retroilluminazione, molto probabilmente il trasformatore ballast, io lo ho sostituito su uno schermo prendendolo su ebay a 17 euri.
 
cavolo, se leggevo prima risparmiavo 90euro...ho preso ieri sera un hd esterno nuovo...

vabbè...

ora però posso fare la stessa cosa giusto?

smonto l'hd vecchio e lo metto lo sostituisco al nuovo...mi copio tutto su pc, e poi rimonto il nuovo (visto che l'ho comprato)...e per il vecchio, cerco un box così posso dividermi film & C da documenti & c

è esatto?
 
ora vi aggiorno...ho fatto una foto dove si vede il vecchio hd e quello nuovo (l'ho reimballato e al max pomeriggio lo riporto da mediawolrd, tanto non l'ho ancora usato.
ora voglio però capire che box ha comprare...è pieno di modelli e dimensioni.
il vecchio hd è da 250giga e funzionava, appunto, con l'alimentatore da rete...ho viste che i nuovi box vanno solo con usb

ci sono problemi?
scusate ma sono molto gnucco su ste cose

immagine029m.jpg



per esempio questo modello andrebbe bene?
http://www.ebay.it/itm/Box-Esterno-HD-H ... 20c2ff578a
 
I box che vanno solo con usb sono quelli per gli hd da 2,5", come quelli dei portatili (e come quello che vedo hai acquistato tu), quelli per gli hd da 3,5" hanno bisogno di alimentazione aggiuntiva perchè hanno un'assorbimento maggiore.
I box vanno bene tutti, anzi no, aspetta.
Vedo ora che il tuo hd è IDE, quindi devi cercare un box che vada bene per hard disk con interfaccia IDE, quelli nuovi usano quasi tutti interfaccia SATA.
Se hai un pc fisso potresti montarlo in quello e copiare tutto nell'altro HD oppure in DVD o altro :asd)
Riesci a fare una foto allo schermo??
 
ok...quindi 3.5" che vada con interfaccia ide.....ok...ora vedo quanto costano sulla baya e poi vado da mediaworld e vediamo se non mi fanno storie

lo schermo ora è smontato, cmq non diventava tutto nero...lo accendevi e, o subito, o dopo un po', si riempiva di righe (mi pare orizzontali) e non vedevi + nulla.cmq quello è il problema secondario, ora devo recuperare la roba dell'hd.

mi siete stati di grande aiuto...grazie 1000...vi tengo aggiornati, che sicuramente avrò bisogno di aiuto :asd)
 
Bhè, almeno sai che se un domani dovesse lasciarti quello multimediale ( :tiè) ), ti basta comprare un nuovo hd interno invece che tutto l' ambaradan e spendere un sacco di soldi :spin)
 
Top