Riparare sedili anteriori o coprisedili?

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi scusate se ho aperto due post diversi.

Ho notato oggi che la mia nasona ha i sedili anteriori che si stanno rovinando, in particolare la parte laterale dei due sedili quella lato sportello.

C'è qualche modo per ripararli? vedo che si è creato tipo un vuoto da quel lato e la stoffa sta diventando un pò bianca.

C'è un modo per ripararli oppure avevo pensato di mettere dei coprisedili anche solo per i sedili di avanti, ma vorrei anche dei coprisedili carini sono un pò fissato per le cose belle....

Da quanto ho capito hai i sedili in tessuto, per quanto riguarda il fatto che si stanno "sbiancando" è dovuto al fatto che si stanno usurando tramite sfregamento entrando ed uscendo dalla macchina e il vellutino si è consumato, quindi a meno che non cambi la stoffa non c'è modo di ripararli. I coprisedili sono coprisedili, prendi quelli che ti piacciono e li infili sopra, c'è poco da fare.
Non sono sicuro se i sedili anteriori della 147 siano ambidestri, però un'idea che mi è venuta in mente era quella di vedere in qualche autodemolizioni una 147 con stessi interni e magari prendere il sedile lato passeggero (solitamente meno usurato) e sostituirlo con quello del lato guida.(Previa compatibilità)

le sedute sono scambiabili
gli schienali no causa airbag, regolazione iniclinazione ed eventuale presenza supporto lombare regolabile

Quindi per certi versi più semplice anche...

Non è sempre detto che si voglia spendere, ma se i sedili cominciano ad essere rovinati potresti anche pensare ad una selleria in pelle, in giro e su internet se ne trovano di occasioni.

Capito grazie a tutti, no non vorrie mettere la selleria in pelle in quanto poi dovrei sostituire anche il tessuto sugli sportelli, non volevo complicarmi cosi tanto la vita. Credo che acquistero i coprisedili solo per i due sedili anteriori perchè il dietro è immacolato.

le serie zero hanno tutte i pannelli in stoffa anche con sedili in pelle..
le restyling invece hanno i pannelli in pelle abbinati ai sedili in pelle..