Rinnovo polizza e dubbi su massimale in caso di furto

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
Salve a tutti. :nod) Sto rinnovando la polizza per la mia 147 1.9 140 cv immatricolata a gennaio 2005 allestimento cup(che credo risulti a libretto come una progression).La compagnia ha fissato il valore dell'auto risarcibile in caso di furto in 12000 euro.A me semra eccessivo e considerato che in caso di furto mi pagherebbero l'effettivo valore dell'auto,volevo sapere da voi se è rrealmente quotata a 12000 euro.Grazie a tutti. :nod)

Non ho mai capito come funzioni il risarcimento in caso di furto.Tutti si lamentano del fatto che l'assicurazioni paghi molto meno del valore reale della macchina e fin qui non ci piove.Quali sono le motivazioni che l'assicurazione adduce nel perpetrare questo gesto? :shrug03)

Non ho mai capito come funzioni il risarcimento in caso di furto.Tutti si lamentano del fatto che l'assicurazioni paghi molto meno del valore reale della macchina e fin qui non ci piove.Quali sono le motivazioni che l'assicurazione adduce nel perpetrare questo gesto?

Sulle condizioni di contratto, nella seziona che regolamenta la parte incendio e furto, c'è scritto su che base la tua assicurazione rimborserà la vettura in caso di furto. Letto il parametro di riferimento ti regoli con il massimale. Per esempio, sulla mia polizza, c'è scritto che si baseranno su quattroruote, se l'auto non è quotata su questa rivista su eurotax.

Ciao ! :OK)

Non credo proprio che ti diano 12.000€ in caso di furto,sul contratto a parte ci deve essere scritta su che base si quotano e se c'è lo scoperto ad esempio del 10%,la mia JTDm 120cv del 2006 in caso di furto verrà risarcita per 13.000€ secondo la quotazione fatta in agenzia non mi ricordo però su che catalogo ma sono sicuro che i 13.000€ scritti non li vedrei manco con il cannocchiale.Calcolando che con la mia stessa assicurazione e agenzia un mio parente ha subito un furto di una GPunto ed ha preso 900€ in meno di quanto scritto su contratto

Il problema è che anche se a massimale assicurano per 50K € e dettaglio "irrilevante" tu paghi il premio per 50K €, se ti rubano la macchina becchi secondo dove loro vogliono vedere le quotazioni (guardacaso quella più bassa, facendosi un baffo di quello che tu hai pagato, e non sto dicendo assicuro una punto del 1994 e simulo il furto per prendere 10K €).
A me pare abbiano fatto la canonica domanda, "quale preferisci??? QuattroRuote o EuroTax???"

Devo anche ammettere che non ricordo le voci in piccolo nelle condizioni generali, e prego sempre di trovarla dove la parcheggio, per non trovarmi in una possibile grana (GRANA= andare a chiedere l'elemosina all'assicurazione)