rinnovo garanzia

luca229

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
349
0
16
fra un paio di settimane mi scade la garnzia di due anni,
qualche settimana fa mi è arrivata dall'alfa la proposta di rinnovarla.
qualcuno di voi l'ha già rinnovata?
sapete dirmi i prezzi?
la manodopera e la macchina sotitutiva sono sempre comprese ?

Sono nelle tue stesse condizioni!!!. Se vai sul sito Alfa Romeo trovi tutte le risposte....devi vedere su garanzie e poi dovrebbe essere "Inpiù"...cmq il prezzo dell'estensione dipende anche dal kilometraggio che hai e quello fino al quale prevedi di garantirla....per es. io che ho appena 21.000 prevedo di farla ad 1 anno e fino a 50.000 e costa appena 310 Eurozzi, man mano che si hanno più kilometri aumenta a sproposito.....ciao.... :OK)
harley1972firma.jpg

credo ci fosse una faq (nella sezione full) sull' argomento.
In passato sul forum abbiamo quasi sempre concluso che è troppo cara.
Da ricordare che molti elementi sono esclusi dall' estensione (vanno a km perchè soggetti a usura)

io l'ho rinnovata....
1 anno o 75.000km....450€ se non ricordo male

calcalate bene i km ke fate xkè se ad esempio la fate di un anno e 50.000 km e già ne avete 30.000....e a metà anno superate i 50.000 la garanzia cade! e quindi avete buttato i soldi

per quanto riguarda i pezzi....sono tutti in garanzia tranne quelli interni...se ad esempio si rompe il pomello cambio prima lo cambiavano in garanzia ora no....sedili ecc ecc.....parti meccanike ci sono tutte
c'è ancora l'auto sostitutiva e il ritiro con il carroattrezzi gratuito

il rinnovo di garanzia non conviene in quanto non sono piu coperti tutti i vari problemini che si possono verificare e parti soggette ad usura... ma solo problemi seri es. centralina

il punto e' che se per caso la centralina va in tilt e ti tocca cambiarla l'alfa ti viene incontro e non te la fa pagare tutta (ho preso come esempio la centralina ma lo stesso discorso vale per il motore e così via...) ovviamente per problemi che si possano ricondurre alla costruzione... o a partite di materiale difettoso

per me da quando ho l'anno aggiuntivo non è cambiato nulla....
nel senso ke prima se mi sistemavano il vano portaoggetti ke vibrava non si prendevano soldi...ora si.....
ma se la porto per cigolio sospensioni....vetro ke non sale bene ecc ecc....è tutto come prima.....per il motore ad esempio se si grippa lo dovrebbero cambiare a loro spese.....400€ non sono mica poke!!! le deve valere tutte la garanzia

Oggi rinnovo la garanzia per altri 3 anni o 100000 km. al prezzo di 855 € è una promozione dell'alfa, poco fa costava 1050 €. Il mio conce me l'ha consigliata visto i problemini che sto avendo, e mi ha detto che è uguale a quella dei primi due anni ad esclusione dei materiali di consumo.
E' vero?

io ho chiesto e mi è stato risposto che copre solo ed esclusivamente il motore,niente sospensioni,niente rumorini,niente di niente!chi l'ha fatta ha firmato un contratto?potete leggere le clausoline piccoline e illeggibili per capire cosa dicono?

il meccanico dove vado io l'ha sconsigliata, dicendo che poi c'è sempre da questionare con l'alfa anche per ogni minima cosa!!

saluti