Rinnovo garanzia... me lo consigliate?

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
A fine gennaio mi scade la garanzia standard di due anni. Siccome ne ho fatto finora pesante uso, vorrei vedere se mi conviene rinnovarla per altri 3 anni, o giù di lì... Sono stato al conce (purtroppo... diciamo che non ne ho una gran opinione) e mi hanno detto, dopo il primo attimo di spavento per la vista di un cliente che gli ha lasciato pure + di 20k pleurs, di tornare con "tutta la documentazione". E gli dico: cosa serve? Loro:il libretto di circolazione e quanti km hai fatto... Io dico: non mi sembra questo gran incartamento...
Va beh sfogo a parte, secondo voi conviene? Sapete se si può fare, quanto costa, e come entrano in gioco i km? Ne ho quasi 50k...

Ciao!

c'èsoloalfa":114mrdbk ha detto:
A fine gennaio mi scade la garanzia standard di due anni. Siccome ne ho fatto finora pesante uso, vorrei vedere se mi conviene rinnovarla per altri 3 anni, o giù di lì...
si può fare, se lo fai prima della scadenza.
Costa un bel po', sono esclusi numerosi componenti soggetti ad usura, imho conviene solo se fai moltissimi km e/o l' auto ha già numerosi problemi...
Sul sito Alfa dovresti torvare tutti i dettagli

giangirm":ianufyvp ha detto:
c'èsoloalfa":ianufyvp ha detto:
A fine gennaio mi scade la garanzia standard di due anni. Siccome ne ho fatto finora pesante uso, vorrei vedere se mi conviene rinnovarla per altri 3 anni, o giù di lì...
si può fare, se lo fai prima della scadenza.
Costa un bel po', sono esclusi numerosi componenti soggetti ad usura, imho conviene solo se fai moltissimi km e/o l' auto ha già numerosi problemi...
Sul sito Alfa dovresti torvare tutti i dettagli
Ok grazie...
Diciamo che di km ne faccio abbastanza (sui 35k all'anno), l'auto beh... di problemi ne ha un po' come tutte, ho cambiato la barra di torsione anteriore (anche se non so se serviva), ho fatto riparare l'aggancio del sedile posteriore, qualche lavoretto così... Solo che ho il terrore che il cambio, che fa un po' di rumorini, mi lasci a piedi tra qualche mese, e lì sono centinaia e centinaia di pleurs... Sarà incluso? Vado a vedere...

Ho controllato sul sito Alfa... L'offerta Alfa_PIU... prezzi esorbitanti!!!
Tipo fino a 75k km alla fine del terzo anno, 450 pleurs... TROPPI!!! E poi 75k km li supero... dovrei fare 100k, che sono 550 pleurs...
Lascio perdere e spero che non mi succeda niente di grave!!!

Sono prezzi in linea alla media, visto anche il prestigio del marchio.

e comunque che sono i pleurs? Io credevo che a Roma usaste ancora gli "scudi"... :asd)

Railman":3fbwm4w3 ha detto:
Sono prezzi in linea alla media, visto anche il prestigio del marchio.

e comunque che sono i pleurs? Io credevo che a Roma usaste ancora gli "scudi"... :asd)
Beh sì, in realtà uno scudo erano 5 mila lire, una piotta 100 lire o 100 mila lire (a seconda del contesto), una bomba 1000 lire, un testone un milione...
Pleur, o pleuri, o pleurs è diciamo una mia invenzione e di un mio collega del lavoro... :p
Rende proprio l'idea della sofferenza di tirarli fuori e di guadagnarli... :mecry2)