Rinforzare coprimotore inferiore...idea...

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
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Ospitaletto (BS)
Ciao ragazzi...visto che ieri ho smontato il coprimotore inferiore per controllare l'integrità del tubo intercooler ho notato che ha fatto una "gobba" enorme verso il basso...ed ora ho finalmente capito cosa grattava su ogni dosso...era lui che stava si e no a 5 cm dall'asfalto!!!!

ora ho pensato ad una possibile soluzione abbastanza economica: rinforzare il paramotore originale con delle barre d'acciaio...tipo i tondini che usano i muratori...si potrebbe mettere una barra perpendicolare alle ruote anteriori e un paio, + corte, al centro e parallele alle ruote anteriori...il tutto fissato con delle fascette metalliche...!!! voi che ne pensate? si può fare una cosa del genere o si appesantisce troppo il tutto?
 
penso che se tocchi qualcosa di duro in basso è meglio lasciarci il paramotore piuttosto che avere una cosa rigida che strappandosi si porta via altri pezzi
 
Per esperienza ti dico che se rimontato correttamente sorreggendolo dal centro prima di fissare le viti (soprattutto i 4 bulloni sulla parte posteriore) non fa più pancia o comunque molto meno.
 
tu che hai la jtd e l'assetto...non tocchi mai il paramotore? xkè se basta tenerlo sollevato al centro mentre lo si fissa per tenerlo + alto allora risolvi un problemone...! pensa che non ho ancora fatto l'assetto perchè pensavo che toccasse il paraurti!!! ma...e se evitassi di rimontare il paramotore plasticoso succede qlcs?
 
markina87":nwx0qz8q ha detto:
tu che hai la jtd e l'assetto...non tocchi mai il paramotore? xkè se basta tenerlo sollevato al centro mentre lo si fissa per tenerlo + alto allora risolvi un problemone...! pensa che non ho ancora fatto l'assetto perchè pensavo che toccasse il paraurti!!! ma...e se evitassi di rimontare il paramotore plasticoso succede qlcs?

Struscio leggermente solo d'inverno che monto i cerchi da 15" (minor diametro della ruota e minore altezza da terra) solo su una strada che a un certo punto ha una curva con un avvallamento notevole a sinistra. Per il resto nessun inconveniente e scendo pure dalla rampa del garage. NB: il mio assetto è circa -5 cm rispetto l'originale.
Non togliere il riparo motore inferiore: anche se di poco altera l'aerodinamica, specielmente quella dei flussi in uscita dal vano motore.
 
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