Rinascerà la LM-002?

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Secondo quattroruote.it, a quanto pare, sembra che in Lamborghini stiano valutando di proporre prima o poi un SUV sportivo e superesclusivo, ispirandosi proprio alla mitica ed estrema LM-002 costruita tra l'86 e il '92 ( http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=261854 )

'La Lamborghini starebbe valutando la possibilità di introdurre in gamma una sport utility, sulla falsariga dell'indimenticata fuoristrada estrema LM-002. Secondo le indiscrezioni che circolano in rete in questi giorni, la Casa di Sant'Agata Bolognese potrebbe disporre della medesima piattaforma sulla quale si basano la Porsche Cayenne e la Volkswagen Touareg.
Precedente storico. L'occasione è buona per ricordare proprio la LM-002, fuoristrada costruita dalla Lamborghini dal 1986 al 1993, che venne particolarmente apprezzata in Medio Oriente e negli Stati Uniti. In tutto ne vennero prodotti solo 301 esemplari. La LM-002 era equipaggiata con il motore della Lamborghini Countach, un V12 da 5.167 cm3 da 420 cavalli. Era lunga quasi cinque metri, larga più di due e alta 1,85 metri.
Quattro con un litro. "Quattroruote" pubblicò la prova su strada nel mese di aprile del 1990. Ai tempi, la LM-002 era estremamente innovativa in virtù della meccanica raffinata e della struttura portante. Le prestazioni erano elevatissime: lo 0-100 veniva coperto in 7,5 secondi, sfiorava i 200 orari di velocità massima e... a 100 km/h costanti percorreva 3,9 chilometri con un litro di benzina! Eh, sì: il consumo eccessivo figurava in cima all'elenco dei difetti, insieme alla manovrabilità del cambio, alla visibilità e alla maneggevolezza molto limitate e alla frenata lunga (55,1 m da 100 km/h a zero).
Insuperabile, anche nel prezzo. Tra i pregi, invece, figuravano il buon comportamento su strada (non così scontato per l'epoca), il motore di grande temperamento (beh...) e le prestazioni molto brillanti. Per accaparrarsi uno dei pochi esemplari disponibili servivano, nel 1990, la bellezza di 222 milioni di lire. L'aspetto da autoblindo era compreso nel prezzo: la LM-002 derivava da un progetto Cheetah basato sulle specifiche militari dell'esercito degli Stati Uniti'.


800px-Lamborghini_LM_1986.jpg
 
Uhm... ecco da dove han copiato l'hummer H1 :asd)

cmq se mai faranno un suv spero per loro che sia qualcosa di davvero esclusivo.

Inoltre non darei per improbabile che lo faranno, ormai lambo è passata tra le mani crucche, ed a quanto pare i crucchi van matti per i suv, basta prendere in esame audi e bmw.
 
Vista di persona color bianca,un mezzo gigantesco,urlava,si muoveva impacciato ma era uno spettacolo in accelerazione. La leggenda dice che facesse 1km/l....verissimo.
 
Non capiro' mai in vita mia lo scopo di questi cassonetti dell'immonidiza con le ruote, perchè di questo si tratta:mezzi di locomozione completamente inutili,ingombranti,pesanti,inquinanti ed esteticamente delle merde.
 
Top