Rimuovere "Show Desktop" da Win7

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
52
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao,

Mi sono beccato windows 7 per lavoro e sto cercando di renderlo un pochino piu' veloce.
Non tanto dal punto di vista delle prestazioni perche' ho un PC che lo regge bene, quanto dal punto di vista dell'utilizzo.
Sono uno che sta attento ai colori dello schermo non tanto per l'estetica quanto per la velocita' con cui permettono all'occhio di individuare le cose, quindi tutti i
gadget che rendono fico e piacevole cliccare qui e la li elimino.

(ormai il processore sta fermo per il 99% del tempo, quindi il grosso della velocita' del nostro lavoro dipende dall'efficenza dell'interfaccia uomo/macchina, e anche la velocita' meccanica della tastiera per me e' importante).

Ma veniamo al dunque: all'estrema destra nella barra c'e' un'iconcina (guardando in rete dovrebbe essere un rettangolino vuoto, invece io ho una icona rappresentante un desktop) che permette di iconizzare tutte le finestre se cliccata di sinistro, mentre permette di abilitare/disabilitare il "peek" (che io ho rimosso completamente) se cliccata di destro.

Ora, visto che l'iconizzazione delle finestre si fa con windows+m o ancora meglio windows+d (la prima non e' reversibile), questo bottone risulta totalmente inutile e ruba spazio alla barra delle applicazioni (spazio importantissimo, visto che per gli stessi motivi di cui sopra non ho mai usato il raggruppamento automatico delle icone).

In rete si trova solo fuffa al proposito: nessuno che ci dica come RIMUOVERE questo bottone.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Immagino che tornero' a porre altre domande su sto cavolo di Win7. Ad esempio il funzionamento dei quick launch buttons nella barra e' talmente assurdo che non ho manco ancora capito che cosa cercare di capire.

io finché posso resisto, ma prima o poi metteranno anche a me 7 sul lavoro, mi viene già male.
adesso ho xp, ma lo uso con interfaccia grafica di win2000, molto meglio, più leggero.
si può fare anche con 7?
vedi se esiste un twakUI di microsoft per win7 (o meglio se esistono i powertoys di cui il tweakUI fa parte)
con quello per xp fai un sacco di cosucce interessanti

am78_ud":p01716ol ha detto:
si può fare anche con 7?
Si, gia' fatto, non tanto per le prestazioni del sistema, quanto perche' fronzoli, sfumature, trasparenze, finestre che si aprono muovendo il mouse fanno molto cool ma rallentano ME.
vedi se esiste un twakUI di microsoft per win7 (o meglio se esistono i powertoys di cui il tweakUI fa parte)
con quello per xp fai un sacco di cosucce interessanti
Mai sentiti nominare, faccio una ricerca, grazie!

P.S.: mi hanno anche messo Office 2010. Fin'ora ho usato solo Outlook e Word. E' semplicemente allucinante la quantita' di pulsanti e informazioni che provano a condensare in una sola finestra. Non ne capisco il motivo: a me piace avere a disposizione cio' che mi serve spesso e poterlo cliccare al volo senza bisogno di una mira millimetrica (anche se poi in realta' faccio tutto da tastiera). Sto cercando di ripulirli un po' alla volta, ma mi "spavento" ogni volta che li apro :?:
Sembra che abbiano voluto rendere subito e direttamente cliccabile ogni piu' piccola funzione, come se non fossimo capaci a cercare le cose nei menu'.

no comment sull'office.
già da 2007
ma che cavolo, e lasciare tutte le opzioni?
no, solo quelle più comuni, il resto è nascosto in modo allucinante.
prova a usare indici, codici di campo etc... impazzisci
bigno72":smwwwxpx ha detto:
Sembra che abbiano voluto rendere subito e direttamente cliccabile ogni piu' piccola funzione, come se non fossimo capaci a cercare le cose nei menu'.
sbagliato. solo quelle usate dall'utente medio.
il resto è ben nascosto e difficile da trovare. almeno su 2007, ma mi pare che 2010 usi la stessa filosofia.

Vero, sto notando che cio' che non e' immediatamente disponibile, col cavolo che lo tiri fuori!
Ho un doc con una nota all'interno, che non volevo stampare... ho dovuto copiare e creare un doc nuovo :splat)

d'altronde, lo hanno fatto per scopiazzare apple... :ka)
mah
fatto sta che in ufficio resisto con 2003, per fortuna hanno lasciato la retrocompatibilità (certo, devi installare una tool, ma almeno apri i files della versione più recente)