rimuovere lo scarico centrale...consigli

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ehi ragazzi,
parlando diesel..... Mjet....
avete idea, solo dal lato delle prestazioni, si fa per parlare ovviamente, eliminando lo scarico centrale, insomma sostituendolo con un tubo diritto, quanto si migliorerebbe o peggiorerebbe di prestazioni, il motore ne risentirebbe? il catalizzatore? durata del motore?

avanti :spam) :spam) :spam) :spam)

scatenatevi

bestaleze":p36eq422 ha detto:
Ehi ragazzi,
parlando diesel..... Mjet....
avete idea, solo dal lato delle prestazioni, si fa per parlare ovviamente, eliminando lo scarico centrale, insomma sostituendolo con un tubo diritto, quanto si migliorerebbe o peggiorerebbe di prestazioni, Non so
il motore ne risentirebbe? Non so
il catalizzatore? Non c'è piu se ci metti il tubo dritto ti ersta solo il pre
durata del motore? Non so

avanti :spam) :spam) :spam) :spam)

scatenatevi :aeh)

Vedo in firma che hai 145 cv hai fatto una rimappa per 5 cv :confusbig)

ciao, intanto, sucsa ma devo dirti una cosa, ti invidio i tuoi 200cv! complimenti!

quei 5cv, sono dovuti ad un'anomalia della centralina...di suo ongi tanto va in protezione, non facendo lavorare la turbina, almeno così sembra, o comunque gira bassissimo, non fa più di 2000 giri, mi è stato consigliato i sostituire la centralina in garanzia, ma per un mio sfizio ho fatto fare la misurazione sul banco e siccome al 99,9% dei casi quel problema non ce l'ho e il banco prova dice 144,80cv allora ho deciso di lasciarla com'è!

insomma rigurado allo scarico che mi dici?

bestaleze":1903x674 ha detto:
ciao, intanto, sucsa ma devo dirti una cosa, ti invidio i tuoi 200cv! complimenti!

Tanks

......

insomma rigurado allo scarico che mi dici?

Nello specifico del tubo dritto non saprei, penso che di tangibile non cambi niente sia in bene che in male a parte l'inquinamento maggore ed un po piu di rumore :shrug03) (io non lo farei)

Piuttosto se rimappi potresti in primis svuotare il precat, ed eventualmente cambiare il catalizzatore originale in ceramica con uno metallico della Brain o altro (trovi ampio carteggio sul forum) è un po piu libero ma che fa comunque il suo dovere di catalizzare.

grazie....

svuotare il precat, potrei farlo anche ora senza rimappare? e che vuol dire? toglierci il sudicio di gasolio formatosi lì, o togliere tutto il contenuto dentro...?