rimozione tappo maniglia interna(foto)

mikbs147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
174
0
16
Angolo Terme (BS)
volevo procedere all'insonorizzazione dello sportello ma non ho idea di come si tolga il tappo che nasconde la vite, se qualcuno ha già eseguito questa operazione può spiegarmi come si leva senza rovinare la maniglia?
tappoman147nk1.jpg

io con molta pazienza l'ho tolto facendo leva dai lati con un cacciavite piccolissimo, ma fai prima a forarlo e comprarne uno nuovo, costano poco

bucalo con un punteruolo, rompilo e tiralo fuori.
Costa meno di 3 euro (non ricordo bene)
Puoi anche tentare di scalzarlo con un cacciavite, ma rischi di graffiare la maniglia della portiera (nel caso volessi rimediare, dovresti poi cambiare tutto il pannello interno che costa ben di più)

giangirm":fji9ukr5 ha detto:
bucalo con un punteruolo, rompilo e tiralo fuori.
Costa meno di 3 euro (non ricordo bene)
Puoi anche tentare di scalzarlo con un cacciavite, ma rischi di graffiare la maniglia della portiera (nel caso volessi rimediare, dovresti poi cambiare tutto il pannello interno che costa ben di più)

ma lo trovo in un normale negozio di autoricambi ?

.....magari prima prova a toglierlo con dei cacciaviti piccoli e fini....con molta pazienza e calma!!!!!se sei fortunato che nn sono molto pressati ce la fai!!!!! :asd) :asd)

quando avevo la 147 e avevo cambiato le casse il tappo l'ho tolto senza grossi problemi con un cacciavite piccolino ( per intenderci quelli che usano tipicamente gli orologiai),basta fare un pò di attenzione e pazienza e viene via senza danni alla maniglia