Rimozione Plastica Sottoparaurti anteriore causa danno, è facile?

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
304
0
16
Belluno / Padova
Ieri sera, colpa di un po' di distrazione, di poca luce e di un muretto assassino bassissimo ho scheggiato il paraurti anteriore (ho una crepa di 10 cm) :wall) :dead)

Nell'urto non è tanto la scheggiatura del paraurti il problema (il para prima o poi lo dovevo cambiare con uno sportivo)

Nell'urto cmq la plastica nera posizionata sotto il paraurti anteriore si è divelta ed è scesa fino a quasi toccare per terra...

Come posso fare a rimuovere questa plastica??

Che ruolo ha questa plastica ? è Importante?? Avrò problemi girando senza?

GRAZIE A TUTTI...

PS: Ma xchè la nostra nasona ha una visibilità generale cosi poco azzeccata?? :motz)

toglila, fa da insonorizzante e protegge un pò dalla sporcizia il vano motore.

Per rimuoverla ti basta una chiave da 10 e una torx (non ricordo la misura, ma puoi anche provare con una brugola normale fino a trovare la misura giusta, forsi pian piano fino a muovere le viti), son 7 viti in tutto.

Grazie per la tua risposta velocissima Yugs,
Presumo devo agire da sotto la macchina vero??
Stando sotto un ponte possibilmente??

Non intendi le viti del paraurti vero??
Intendo dire se devo rimuovere l'intero paraurti per rimuovere la plastica o se posso fare l'operazione stando sotto la car..

Cmq ho notato che questa plastica...anche in condizioni normali era sempre la prima parte a strisciare sotto negli avvallamenti + accentuati

Pensavo infatti che l'unico piccolo neo è l'entrata di sporcizia...ma siccome abito in montagna dove c'è neve o ghiaia..avrò problemi peggiori della sporcizia rimuovendola??

è il paramotore, di serie su tutti i jtd, secondo me faresti bene a non rimuoverlo :nono) :nono) :nono) , in quanto è lì apposta per essere "limato" contro marciapiedi e ostacoli vari, altrimenti questa sorte toccherebbe all'intercooler, al radiatore dell'olio, al condensatore del clima, al radiatore del motore, tutta roba costosetta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

fidati di uno che ha preso con la ruota anteriore destra un cratere profondo circa 70 cm e che se l'è cavata con 50 euro di passaruota e 18 di convogliatore per radiatore dell'olio.
se non c'era il paramotore, addio radiatore olio (circa 300 euro)

Parlo di una rimozione per poco tempo....giusto il tempo di girare al massimo un mesetto e di prendere il paraurti nuovo...senò gratta continuamente sotto essendo divelta la plastica....

Dici ci siano problemi per cosi' poco?

Lo so che se c'è il paramotore c'è un perchè... ma non devo prendere buche... è solo per poter utilizzzare l'auto fino al cambio del paraurti senò mi rimarrebbe in garages xchè non è bello grattare ogni 200 m... anche se non rovino altro che sta plastica rotta...

certo che no, se c'è o non c'è non cambia niente, solo che si deve stare mooolto attenti, perchè se gratti sotto e ce l'hai non succede niente, se non ce l'hai potresti fare qualche danno :OK) :OK)