Rimozione colla e residui da carrozzeria?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Avete presente quei simboli cromati da mettere dietro il portellone che vendono alla norauto? Tipo le lettere personalizzate, le scritte NOS, 16V, SPORT ecc..
Un mio amico ne aveva applicate 3 sulla sua cinquecento...stasera al rientro....sgubbate tutte e 3 :asd)

Ora però sono rimasti residui di colla e quella specie di gomma nera sul quale è applicata la colla (per intenderci quella che c'è tra lo strato di colla, e il pezzo di plastica cromato). La domanda è, come si possono rimuovere questi residui? Sono duri da mandare via e sinceramente non ho saputo cosa consigliarli....chiedo aiuto a voi :asd)

ZeroShift":3c6kaljc ha detto:
Avete presente quei simboli cromati da mettere dietro il portellone che vendono alla norauto? Tipo le lettere personalizzate, le scritte NOS, 16V, SPORT ecc..
Un mio amico ne aveva applicate 3 sulla sua cinquecento...stasera al rientro....sgubbate tutte e 3 :asd)

Ora però sono rimasti residui di colla e quella specie di gomma nera sul quale è applicata la colla (per intenderci quella che c'è tra lo strato di colla, e il pezzo di plastica cromato). La domanda è, come si possono rimuovere questi residui? Sono duri da mandare via e sinceramente non ho saputo cosa consigliarli....chiedo aiuto a voi :asd)

Io avevo usato un po d'alcool per togliere la colla rimasta quando avevo staccato la scritta seicento

Intanto, per togliere lo strato biadesivo, scalda la zona con il phon e pian piano staccala(o digli di staccarlo), una volta tolti questi residui usa l'alcool per togliere la colla ed eventualmente un po' di polish.

a me l alone non è andato via ne con l alcool.. ne con la benzina... e che cazz.... spero che quando la porterò dal carrozziere riesca a togliermeli..

Eravam parecchio orientati sul petrolio..mo facciamo un pò di prove, se intanto qualcuno ha consigli si faccia avanti! :)

Io quando ho tirato via le scritte 147 e 1.6 T.SPARK i residui di colla e gomma li ho tolti semplicemente utilizzando del Glassex,che sarebbe quel liquido azzurro che si spruzza per pulir i vetri di casa,solo quello,son venuti via subito :nod) .
Da come poi li descrivi credo che quegli adesivi attaccano allo stesso modo,biadesivo sottile nero,quindi dovrebbe funzionare come per le scritte...altrimenti usa una spatola da muratore... :asd)