rimozione calotte specchietti

JayCutler

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,534
0
36
Torino - Piemonte Virtual Club
ragazzi so che ci saranno 300 post su questa cosa, infatti ho provato ad usare il cerca, ma mi fa uscire 3000 risultati e la cosa bella è che in questi 3000 risultati si parla di tutto tranne che di specchietti :shrug03)
quindi non fucilatemi se vi chiedo gentilmente come si fa a togliere la calotta degli specchietti :spin)
:worship)

Non è sicuramente una cosa semplice, ti consiglio di passare da un carozziere. comunque dovresti svilare lo specchio però attento a non creparlo costa circa 37 euro e lo so per esperienza :asd) :asd)

poi ci sono delle lingutte da sganciare ma bisogna anche fare un pò di leva tra la calotta e la base dello specchio senza rovinare niente con un cacciavite.

eh le linguette le ho viste, ho tentato di sganciarle senza rimuovere lo specchio (per la linguetta superiore ho spostato lo specchio in basso, perchè quella laterale dall'altro lato e così via...) con un cacciavite lungo, ad arrivare ci arrivo, le sgancio, ma non si levano :evil: ...eh mi sa che lo porterò dal carrozziere che lui sicuramente avrà gli strumenti necessari per fare tutto :elio) ..solo che volevo farlo io :culo)

Ci sono 2 ganci di plastica nella parte superiore
e 1 nella parte inferiore dello specchietto.
Fai leva con un cacciavite piatto ma stai attento
a non rovinare i gancetti.
:ciao)

147_tff_1975":pholyr7c ha detto:
se premi vicino il bordino nero dello speccio senza fare una forza eccessiva le muovendo la calotta stessa in su e in giù si sgancia...oppure come gia detto usa il cacciavita piatto magari sottile ma fai molta attenzione :OK) :OK) :OK) :OK)
ho usato tutta la putenza e iulenza possibile, ma appena sentivo "tack" mi fermavo, ho paura de spaccà qualcosa e tutto lo specchietto come ricambio non costa poco :tiè) :asd)
ale....se tu sei capace...è vero che mi daresti una mano :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
ho provato col cacciavite ragazzi, come ho detto ieri riesco ad arrivarci a sollevare le linguette ma non a sganciarle...poi di mezzo c'è il vetro e non vorrei frantumare pure quello...dato che non ho la grazia della signora Fracci, preferirei una manina da chi ne sa di più :OK)