Rimozione baffetti gomma sottoparaurti anteriore!!

DanyGT

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
284
0
16
Alessandria
Ragazzi per chiunque avesse quei fastidiosi baffetti di gomma nel paraurti frontale che tanto amavano mettere sulle Gt dei primi anni vi consiglio di toglierli come ho fatto io!!
Risultato stilistico garantito!! :OK)

lavaggiogt17.05.06-7.jpg


... tanto rimangono sempre sporchi e toglierli migliora l'estetica delle Gt!!

Ps sono graffettati sul paraurti... quindi piano nel rimuoverli!!
se voleti consigli io son qui!!! ;)
 
...si li hanno tolti... ma io consigliavo a chi li avesse... (e secondo me sono in tanti) di rimuoverli....! :nod) :nod) :nod)
 
Io penso che la loro utilità sia indiscutibile... prima di sbattere il muso sull'asfalto quei cosetti di plastica facendo rumore avvertono di un "avvicinamento eccessivo" al manto stradale del mio paraurti senza causare danni, anzi aiutandomi ad evitarli!!!! Pertanto credo che debbano essere lasciati al loro posto!!! :OK) :OK)
 
francescoGTrm":27purfsr ha detto:
Io penso che la loro utilità sia indiscutibile... prima di sbattere il muso sull'asfalto quei cosetti di plastica facendo rumore avvertono di un "avvicinamento eccessivo" al manto stradale del mio paraurti senza causare danni, anzi aiutandomi ad evitarli!!!! Pertanto credo che debbano essere lasciati al loro posto!!! :OK) :OK)


quoto !

sono utili "nell'avvisarti" dell'ostacolo
 
francescoGTrm":2h47p9cx ha detto:
Io penso che la loro utilità sia indiscutibile... prima di sbattere il muso sull'asfalto quei cosetti di plastica facendo rumore avvertono di un "avvicinamento eccessivo" al manto stradale del mio paraurti senza causare danni, anzi aiutandomi ad evitarli!!!! Pertanto credo che debbano essere lasciati al loro posto!!! :OK) :OK)
Io penso solo che servano a toccare prima, se ci sono si tocca anche dove altrimenti non si toccherebbe.

E si ha il dubbio di poter toccare si avanza piano, e male che vada si tocca con la parte inferiore del paraurti, appoggiandosi all'ostacolo.

Se così non fosse infatti si toccherebbe col paraurti ancor prima del baffo.
 
alk147":1px4dahp ha detto:
francescoGTrm":1px4dahp ha detto:
Io penso che la loro utilità sia indiscutibile... prima di sbattere il muso sull'asfalto quei cosetti di plastica facendo rumore avvertono di un "avvicinamento eccessivo" al manto stradale del mio paraurti senza causare danni, anzi aiutandomi ad evitarli!!!! Pertanto credo che debbano essere lasciati al loro posto!!! :OK) :OK)
Io penso solo che servano a toccare prima, se ci sono si tocca anche dove altrimenti non si toccherebbe.

E si ha il dubbio di poter toccare si avanza piano, e male che vada si tocca con la parte inferiore del paraurti, appoggiandosi all'ostacolo.

Se così non fosse infatti si toccherebbe col paraurti ancor prima del baffo.

Toccare prima si...ma lo fai sapendo che hai toccato con i baffetti, capendo che se ancora abbassi il muso tocchi anche con il paraurti...eviti un danno maggiore!

la tua seconda osservazione è vera ma poco realistica, perchè per appoggiarti con il paraurti prima ancora che con i baffetti dovresti affrontare un dislivello da OFF road...a meno che non si faccia fuoristrada con un coupè mi sembra improbvabile che tu possa incappare in una impuntata del genere!!! :nod) :nod)
 
ragazzi io li ho tolti un po' di tempo fa e devo dire che esteticamente mi piace molto di piu' ora.per il discorso dell'avviso che stai per toccare il paraurti,a me non hanno mai avvisato anche perchè sono di gomma morbida e si piegano subito al contatto col terreno,senza generare troppo rumore.e poi sono posizionati sugli angoli del paraurti,lasciando comunque completamente scoperta la parte centrale del frontale.
 
patrick76":50xqllrm ha detto:
ragazzi io li ho tolti un po' di tempo fa e devo dire che esteticamente mi piace molto di piu' ora.per il discorso dell'avviso che stai per toccare il paraurti,a me non hanno mai avvisato anche perchè sono di gomma morbida e si piegano subito al contatto col terreno,senza generare troppo rumore.e poi sono posizionati sugli angoli del paraurti,lasciando comunque completamente scoperta la parte centrale del frontale.

Sono pienamente d'accordo... :handclap) :handclap) :handclap)
 
sulla 147 li hanno tolti dopo pochi mesi, si staccavano troppo spesso....
Però almeno era un baffo continuo e serviva anche per "proteggere" (?) a punta.

Imho serve (esteticamente) anche da dietro, per non far vedere in lontananza il paramotore inferiore dei JTD
 
......se propio volete sapere a cosa servivano quei baffetti ve lo dico io... sono dei deflettori d'aria...
L'alfa li aveva fatti in gomma e non in vetroresina come il paraurti per costi di gestione...
Lo stampo del paraurti con anche quei deflettori in tinta sarebbe stato un costo aggiuntivo...

non servivano per proteggere nulla... il sottoscocca è già protetto di suo...

Cmq a me facevano propio anguscia!!! :ciao) :ciao) :ciao)
 
francescoGTrm":3eoxbgb5 ha detto:
Io penso che la loro utilità sia indiscutibile... prima di sbattere il muso sull'asfalto quei cosetti di plastica facendo rumore avvertono di un "avvicinamento eccessivo" al manto stradale del mio paraurti senza causare danni, anzi aiutandomi ad evitarli!!!! Pertanto credo che debbano essere lasciati al loro posto!!! :OK) :OK)

Come non quotarti...

Io ce li ho e sono contento che stiano li dove sono!!
 
ragazzi ma pensate davvero che all'Alfa abbian messo quei baffetti per avvisarci quando stiamo per toccare?... ma dai.... :lol:
 
Micro-Chip":2oo7k47p ha detto:
Volete sapere xkè l'alfa li ha eliminati? proprio xkè uratvano spesso e volentieri per terra staccandosi dal paraurti man mano...
Anke a me è successo e quindi li ho eliminati definitivamente...

..e vero questo ed anche per tagli sui costi!! :OK)
 
Top