Rimozione Altoparlanti

nivola95

Nuovo Alfista
31 Maggio 2006
3
0
1
Ciao a tutti,

E' difficile rimuovere i quattro altoparlanti integrati nelle porte per sostituirli con altri.

Mi spiego meglio, così a vista non vedo come aprire il vano dell'altoparlante per rimuoverlo.

Devo aprire tutto lo sprtello? Se si, come?

Al momento sulla mia 147 1.9 JTDM ho quelli di serie, ma stavo già pensando a qualcosa di qualitativamente migliore. I vostri consigli, anche per i tipi di altoparlante, sono i benvenuti.
:alfa)
 
Esatto.
In particolare ti consiglio di forare il tappo per rimuoverlo (poi lo cambi, costa pochi centesimi, oppure lo fori con una punta piccolissima e lo tieni bucato), perchè se provi a fare leva con un cacciavite rovini la maniglia stessa e poi ti tocca sostituire tutto il pannello...
Una volta tolte le viti, devi tirare per staccare i gancetti posti ai lati del pannello (mi pare 3 da una parte e 3 dall'altra), e poi sollevarlo verso l'alto per far uscire la guarnizione del vetro.

Mi spiace che ora non ho sottomano il DTE, stasera ti posto un'immagine (se non lo fa prima qualcun alto).

Ciao!
 
Ecco l'immagine dal DTE:

immaginere3.jpg



1) rimuovi la mostrina della maniglia di apertura porta: basta togliere la vite sotto il tappino e tirare, scollegando poi la connessione elettrica del tweeter.

2) rimuovi i comandi dei vetri: sono semplicemente incastrati, basta tirarli verso l'alto; stacca i connettori. Il comando della porta sx ha anche una vite che lo tiene, la trovi in cima alla tasca grossa del pannello porta

3) rimuovi la plafoniera nell'angolo della porta, c'è una vite

4) togli il tappo sulla maniglia in platica (n.1 nell'immagine), come ti ho detto meglio forarlo per evitare di rovinare l'intera maniglia

5) rimuovi tutte le viti di fissaggio del pannello, indicate con 2 in figura

6) tira verso l'esterno prima da un lato e poi dall'altro del pannello per staccare i ganci 3b

7) solleva il pannello per rimuoverlo, facendo uscire la guarnizione del vetro (per facilitare questa operazione può essere utile rimuovere il triangolino che copre l'attacco dello specchio retrovisore esterno, viene via tirando dolcemente).


Ciao! ;)
 
Top