Rimozione adesivi sulla carrozzeria

Hope147

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
82
0
6
Ciao ragazzi, :ciao)
come fare per rimuovere gli adesivi che i gentili conce applicano sulla macchina senza rovinare la vernice o lasciare segni di colla in giro?
Molti mi hanno detto che la tecnica di scaldare l'adesivo con il phon è ottima, ma non saprei voi cosa dite? Qualcuno li ha tolti?
Io ne ho uno sul vetro del lunotto (sopra la resistenza per aggiunta!!) ed uno vicino alla scritta 147.

P.S. come si fa a tappezzare la macchina con degli adesivi è come mettere delle figurine attorno ad un monumento :eek:o) :mitra) :mitra) , all'epoca dell'acquisto mi passo proprio di mente dirgli di non applicarmi nulla ma dovrebbe essere buona prassi NON metterli invece che l'incontrario!!
Per i nuovi acquirenti dite ai conce di NON METTERE NESSUN ADESIVO!!! :grazie)

confermo...

phon un paio di minuti sopra l'adesivo o numeri che siano, stacchi piano piano, e poi con un detergente o solvente che sia, pulisci bene gli eventuali residui di colla... ma in genere vai tranquillo che non resta nulla :)

vai di phon...

Ok allora ci vado giù di phon e la pulisco da quegli orribili adesivi... :mad2)
Grazie ragazzi... :grazie)

non lo staccare mai a freddo e ti consiglio quindi di riscaldarlo ben bene senza fonderlo però!!!!! :marameo)

Anche a me il conce mi ha attaccato l'adesivo sulla carrozzeria, niente io piano piano l'ho semplicemente staccato senza usare ne phon o altre cose e la carrozzeria non presenta il minimo segno

Hope147":2hn8ds03 ha detto:
all'epoca dell'acquisto mi passo proprio di mente dirgli di non applicarmi nulla ma dovrebbe essere buona prassi NON metterli invece che l'incontrario!!
Io invece me ne ero ricordato e glielo avevo detto piu volte, ma quando sono andato a ritirarla mi sono ritrovato attaccato sul lunotto post. un bel adesivo del conce.
Quindi gli o detto che me lo staccassero e che se nel toglierlo causavano qualche danno alla resistenza ne avrebbero risposto loro, visto che l'avevo detto piu volte di non metterli quegli adesivi che fra l'altro fanno anche schifo.

Io ho trovato sul lunotto quello dell'Alfa Center.
Simpatico perche sullo sfondo bianco, oltre al marchio Alfa Romeo, c'è la scritta: "il piacere di guidare italiano!".
Io l'ho staccato senza phone, ho ritagliato il marchetto rotondo Alfa e ho reincollato quest'ultimo insieme all'adesivo del Virtual Club, proprio dove si trovava l'adesivo precedente, ma non sulle resistenze.
Mi sembra venuto benissimo.
Solo che ho usato quello con le scritte nere.
Si vede e non si vede con il sole.
Pazienza!
Troppo complicato richiederne un'altro allo Staff.