Rimontati i 17"...

Samu147

Nuovo Alfista
10 Marzo 2006
174
0
16
45
Castelfidardo(AN)
...finalmente dopo i mesi invernali ho rimontato i miei bei 17, era ora non

ne potevo più di vedere quelle borchie e quelle gomme da Panda :nod)

bè vi dirò che ritornare a guidare con questi cerchi è stato abbastanza

strano non le ricordavo così sensibili alla strada, chi di voi ha fatto la

stessa cosa? e come vi siete ritrovati? :ciao) :ciao)

Beh, a parte la notevole differenza in termini di comodità, il principale difetto nel passaggio ai 17" è stato la minore inerzia direzionale, ovvero la maggiore tendenza da parte dello sterzo a seguire le imperfezioni del manto stradale. Alla fine, una cosa riconducibile alla confortevolezza di guida di cui sopra.

bè quando ho comprato la mia 156 con i cerchi 17" mi ha fatto una strana sensazione..si sente la strada proprio come è fatta..non ti dico nelle botte..

io i 17 li devo montare a breve, ma non capisco, la macchina diventa tanto scomoda da guidare, ovvero si perde tantissimo confort? e il volante come si comporta?

innominato":2i0mpi9x ha detto:
Beh, a parte la notevole differenza in termini di comodità, il principale difetto nel passaggio ai 17" è stato la minore inerzia direzionale, ovvero la maggiore tendenza da parte dello sterzo a seguire le imperfezioni del manto stradale. Alla fine, una cosa riconducibile alla confortevolezza di guida di cui sopra.

Vero! Se lasci il volante anche a bassa velocità e si hanno due ruote su una parte di asfalto e le altre su un'altra la vettura schizza via da una parte!

paolo_t.s.":3va3i9mx ha detto:
io i 17 li devo montare a breve, ma non capisco, la macchina diventa tanto scomoda da guidare, ovvero si perde tantissimo confort? e il volante come si comporta?

Non è questione di scomodità ma di prontezza della vettura ai cambi di direzione, di appoggio nelle curve, grazie alla spalla più bassa e rigida...

Praticamente una libidine nel misto veloce tipo salite in strade di collina!!!

Non smetterei mai!