rimontaggio spoiler

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao

avevo preso uno spoiler gia verniciato da un utente,lo spoiler mi è arrivato e sto' provvedendo alla rimozione del silicone nero...

mi chiedevo per riattaccarlo ci vuole sempre il normale silicone nero)o meglio il bianco)

ma tiene?

ciao

Pigna":3r2qgkvc ha detto:
ciao

avevo preso uno spoiler gia verniciato da un utente,lo spoiler mi è arrivato e sto' provvedendo alla rimozione del silicone nero...

mi chiedevo per riattaccarlo ci vuole sempre il normale silicone nero)o meglio il bianco)

ma tiene?

ciao

io ti consiglio di portarla da un carrozziere e di consigliargli a tua volta di usare del silicone per vetri, ma a questa frase lui ti ci manderà... :asd)

pero al carrozza quanto mi tengono ferma la macchina?

io ho visto che qualche utente lo ha montato da solo...pero' non so qual'è il silicone adatto..

oggi ho chiesto al ferramente un silicone nero e lui mi ha chiesto neuto o un altra roba io non sapevo quale andava e gli ho spiegato che cosa devo fare,lui mi ha fatto capire che è meglio andare dal carrozza che secondo lui mette un paio di viti(cazzata!)

che silicone ci va?leggendo un altra discussione ho capito che ci va il nero ma di piu' non so.... :)

Te l'ho appena scritto sopra, è quello che il carrozziere ha usato per montare il mio

Pigna":38c3rzsd ha detto:

io ho visto che qualche utente lo ha montato da solo...pero' non so qual'è il silicone adatto..

oggi ho chiesto al ferramente un silicone nero e lui mi ha chiesto neuto o un altra roba io non sapevo quale andava e gli ho spiegato che cosa devo fare,lui mi ha fatto capire che è meglio andare dal carrozza che secondo lui mette un paio di viti(cazzata!)

che silicone ci va?leggendo un altra discussione ho capito che ci va il nero ma di piu' non so.... :)

4 5 ore circa ... credo... xke' io l'ho presa direttamente il giorno dopo :elio)

Pigna":evlciaxe ha detto:

A me hanno bucato con delle viti, 2 esattamente e poi incollato con del silicone nero.

io sulla punto usai silicone nero NAUTICO ovvero quello che vendono per gli oblò delle navi!!!

preso dal ferramenta, il costo nn ricordo, ma massimo 10euro propio massimo!!!

ci attaccai anche le palpebre e per staccarle 1 mi si spezzòaddirittura!!

vai tranquillo, silicone messo per bene tiene, attento a nn schiacciarlo troppo però..il silocone a mio avviso deve formare almeno 3mm di strato tra vetro-carrozzeria e spoiler

pulisci bene le superfici prima e una volta appoggiato tenilo in sede senza fare troppa pressione..per lasciare al silicone il giusto spessore di cui parlavo prima

il problema di istallarlo senza viti sarà il far tirare il silicone nella posizione giusta!!

cmq nella punto lo spoiler cadamuro era da avvitare sulla carrozzaria e da siliconare sul vetro!!

a scupolo o vatti a guardare qualche alfa spoilerata o chiedi info ad esperti

piggyvigne":3nb840zl ha detto:
il problema di istallarlo senza viti sarà il far tirare il silicone nella posizione giusta!!

per questo l'helvetia stessa consiglia di fissarlo con del nastro adesivo per poi toglierlo quando si è asciugato ;)

non trovo il silicone vaber...il saratoga va bene lo stesso?!?!?!?!?

inoltre non sono riuscito a rimuovere tutto tutto il silicone che c'era prima...che faccio provo a montarlo o provo a togliere il silicone (ho visto in una discussione che esiste un prodotto che lo elimina,ma per il momento non l'ho ancora trovato)

montato spoiler !

ciao

ho montato lo spoiler con il silicone saratoga per carrozzeria nero

pero nei lati estremi è a filo carrozzeria,in mezzo lo spoiler non è perfettamente allineato ma è un pelo sotto..

anche a voi?

per quello l'helvetia consiglia di fissarlo curvandolo leggermente ;)

metti una foto :OK)

ok poi la postero'

cmq ormai l'ho montato,sono abbastanza soddisfatto pero'! :)

ma poi come faccio a curvarlo devo stare 4 ore fermo con lo spoiler in mano per far prenderlo bene?

Pigna":1ioyy66s ha detto:
ok poi la postero'

cmq ormai l'ho montato,sono abbastanza soddisfatto pero'! :)

ma poi come faccio a curvarlo devo stare 4 ore fermo con lo spoiler in mano per far prenderlo bene?

mah non saprei nella guida c'è scritto di nastarlo per bene, però a livello pratico non saprei perchè me lo sono fatto montare dal carrozziere..

cmq se c'è un leggerissimo scalino non fa niente ;)