rimonta fiat: RIFANNO LA UNO!!! INCREDIBILE e non solo quella!!!

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Ragazzi, non so, forse qualcuno lo ha già letto, ma nel 4ruote di settembre c'è un articolo in cui svelano che la fiat, dopo il successo della 500 probabilmente svilupperà due nuovi modelli monto interessanti!
Quattroruote riporta che fiat auto sta progettando una piccola 20cm più lunga della smart ma a 4 posti con motore 2 cilindri 900BiTurboBenzina da 90 e 105cv montato posteriormente a "seppia" (nella soluzione dei 4 posti in poco più spazio di una smart i sedili posteriori saranno sopra il motore e renderanno l'auto assai bizzarra, con un culo alto 1.70). qusta auto si chiamerà TOPOLINO, riporta 4ruote.

La mia attenzione cmq è stata catturata da un altra auto allo studio da fiat, la nuova UNO. Prenderà il posto della vecchia punto ancora in commercio, colmando il vuoto tra la panda e la Gpunto. Non solo, Fiat vuole che questa macchina prenda il posto della palio, e diventi la nuova world car di fiat. Chiaramente monterà i mitici motori FIRE che la hanno resa celebre, 1.2 60cv e 75cv e 1.4 da 90cv o 105cv e poi i nuovi Mjet e Tjet!!

speriamo che la facciano bene!! :)

quando rifaranno la 128?

1970.jpg

vexator":1dbzze7i ha detto:
quando rifaranno la 128?

1970.jpg

Che c'hai contro la 128? Mio padre ne aveva una color verde militare e i sedili se non ricordo male erano in pelle! Ahhh che bei ricordi! :love) :love)

bene bene...però sempre piccole, mentre sui marchi top alfa e lancia, sulle ammiraglie, sulle medio-grandi (ex lybra, ecc) pochi motori, pochi modelli, poche versioni...
speriamo che la cassa fatta con le piccole alimenti lo sviluppo delle grandi...

vexator":3uebbjnd ha detto:
assolutamente niente. anche mio padre ha avuto una 128 :love)
questa macchina è stata anche auto dell'anno

Già ed era una vettura rivoluzionaria, la prima FIAT a trazione anteriore, finalmente, dopo innumerevoli tentativi portati avanti dagli ingegneri ma osteggiati dalla dirigenza, fedele alla trazione posteriore e contraria al rinnovamento. Il motore della 128 è stato usato fino alla metà degli anni '90, più o meno, nelle sue varie reincarnazioni...

Attenzione che non si tratta,così pure per la Topolino,di una clonazione o rifacimento in chiave moderna(come avvenuto per la 500)degli omonomi modelli antenati,ma soltanto un ricorso a questi gloriosi nomi per identificare due modelli che dovrebbero sostituire la 600 e la Palio sui mercati internazionali.

IVAN":1whx8bbm ha detto:
Che nostalgia di Ritmo... :asd)

La Ritmo 75 sgommava in terza... e aveva una prima così corta che ai semafori nessuno le teneva testa!

(per forza, era fatta di PVC quindi pesava poco :asd) però con quel carburatore doppio corpo andava come una maiala!)

Ecco, io credo che se rifacessero la Ritmo in chiave moderna avrebbero un grande potenziale di stile dato che l'originale era già molto avanti con i fari tondi nella calandra interamente in materiale sintetico, prima al mondo ad adottare questa tecnologia...

fiat-ritmo-virtual_foto_26830gpgvfoebxa.jpg

troppo avanti!

che nostalgia!!!
mio padre la aveva rossa e di notte con la luce gialla dei lampioni diventava arancione!!!

mio nonno invece la aveva blu con i doppi fanali!!!

Che auto la ritmo!!!

DriftSK":1998gwo3 ha detto:
La Ritmo 75 sgommava in terza... e aveva una prima così corta che ai semafori nessuno le teneva testa!

(per forza, era fatta di PVC quindi pesava poco :asd) però con quel carburatore doppio corpo andava come una maiala!)

Mitico lo spot...
http://www.youtube.com/watch?v=VK2WrQkMtVQ
Considerando che fino a 10 anni fa ne avevamo una uguale, mi commuovo sempre a guardarlo, peccato sia in crucco :(

Nessuno ne ha la versione italiana su una qualche vecchia VHS? :D

stefandan":1rnecqhs ha detto:
Attenzione che non si tratta,così pure per la Topolino,di una clonazione o rifacimento in chiave moderna(come avvenuto per la 500)
ma anche lì sulla 500.. è un prodotto circa anti mini e anti smart, nulla a che vedere col cinquino.
Mi sto stufando di queste ispirazioni solo modaiole al passato.

PS: la replica della 128 c'è già stata... la Duna :ka)

fiat1100d":32r1u8rv ha detto:
giangirm":32r1u8rv ha detto:
PS: la replica della 128 c'è già stata... la Duna :ka)

Uhm... La 128 fu sostituita dalla Ritmo, non penso che con la Duna (una Uno a 3 volumi) avessero voluto rievocare la 128.
come tipo di auto - secondo me - si rivolgeva alla clientela della 128
Infatti le preferivano Tipo e Golf

giangirm":35g99uhe ha detto:
come tipo di auto - secondo me - si rivolgeva alla clientela della 128
Infatti le preferivano Tipo e Golf

La 128 era di un segmento superiore alla Duna, una vettura "media" mentre la Duna, discendendo dalla Uno, è più un veicolo utilitario.
In proporzione vedo più collegata alla 128 la Regata ed in seguito la Tempra. Poi ovviamente è questione di punti di vista :)