Rimedi contro flash degli autovelox

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ragazzi leggendo un forum della bmw 1er :bonk) :D ho trovato un topic dove si chiedevano pareri su delle bombolette contenente uno spray che, usato sulla targa, dovrebbe riflettere i flash degli autovelox.. alla fine si è dimostrato essere nient'altro che uno spray uguale alla lacca per capelli :asd) che ovviamente è totalmente inutile...
Tra le varie risposte c'era un utente che consigliava un metodo chiamato sincroflash ovvero un flash, posizionato nei pressi della targa, che tramite una fotocellula si attiva quando quest'ultima vede un flash esterno (quello dell'autovelox). Come idea non è male, altro che cd appesi.. :crepap)
C'era anche uno che diceva di avere un auto che di serie ha la targa con una copertura in plexiglass trasparente e che in tutte le foto della sua auto la targa non è visibile per via del riflesso, ma questa non è una soluzione adottabile poiché troppo a vista..
Che ne pensate del sincroflash?

maxbergamo":1v8t9f9p ha detto:
Fonzie444":1v8t9f9p ha detto:

.. che è illegale... la soluzione migliore sai qual'è? rispettare i limiti cosi da non incappare in spiacevoli 'inconvenienti'....

...............parole sante :OK)

e chi si lamenta dei consumi,visto anche i prezzi dei carburanti,
ne trae anche beneficio :asd) :OK)

maxbergamo":37tkl0se ha detto:
Fonzie444":37tkl0se ha detto:

.. che è illegale... la soluzione migliore sai qual'è? rispettare i limiti cosi da non incappare in spiacevoli 'inconvenienti'....

quoto. anche se nella maggior parte dei casi mi riesce difficile... :shrug03)

Fonzie444":2ez8fgmt ha detto:
Ragazzi leggendo un forum della bmw 1er :bonk) :D ho trovato un topic dove si chiedevano pareri su delle bombolette contenente uno spray che, usato sulla targa, dovrebbe riflettere i flash degli autovelox.. alla fine si è dimostrato essere nient'altro che uno spray uguale alla lacca per capelli :asd) che ovviamente è totalmente inutile...
Tra le varie risposte c'era un utente che consigliava un metodo chiamato sincroflash ovvero un flash, posizionato nei pressi della targa, che tramite una fotocellula si attiva quando quest'ultima vede un flash esterno (quello dell'autovelox). Come idea non è male, altro che cd appesi.. :crepap)
C'era anche uno che diceva di avere un auto che di serie ha la targa con una copertura in plexiglass trasparente e che in tutte le foto della sua auto la targa non è visibile per via del riflesso, ma questa non è una soluzione adottabile poiché troppo a vista..

io la vedo molto dura...

primo è molto illegale e se ti beccano sono dolori

secondo i flash non li usa più nessuno da parecchi anni perchè ormai usano gli infrarossi per illuminare le targhe in quanto i flash erano causa di incidenti.

l'unico modo è andare piano e risparmiare in carburante. se si vuole correre si va in pista. anche se un quancosa che ci preservi dalle truffe, per esempio quelle dei T-Red degli unltimi tempi, farebbe comodo!!!

Fonzie444":21qao5i5 ha detto:
L'unica macchina che mi viene in mente è questa
800px-1990.lotus.elan.se.arp.jpg

ma la Lotus smise di produrla xchè costava + del prezzo di vendita :asd)
cmq mi allineo al consiglio degli altri, vai piano :nod)

Quadrifoglio inca":vq6ekmmp ha detto:
Fonzie444":vq6ekmmp ha detto:

no ma funziona benissimo.. la targa in questa foto non si vede neanche tanto... :rotolo):rotolo):jolly)

presta":2z2gpnrv ha detto:
maxbergamo":2z2gpnrv ha detto:
Fonzie444":2z2gpnrv ha detto:

quoto. anche se nella maggior parte dei casi mi riesce difficile... :shrug03)

QUOTO

secondo i flash non li usa più nessuno da parecchi anni perchè ormai usano gli infrarossi per illuminare le targhe in quanto i flash erano causa di incidenti.

sbagliato, io 8 mesi fa presi un autovelox :evil: :mad2) e mi fecero la foto con flash (si è illuminata tutta la valle)... è chiaro che andare piano è la soluzione migliore ma in certe circostanze mettono dei limiti che fanno ridere, ed è inevitabile superarli... :nono02)

io sapevo chei flash potevano essere usate dalle fdo solo su strade extraurbane principali..in tutti gli altri casi no..comunqnue non serve un pannelllo di plaxeglass,..l'ho visto su un suto del fai da te ed ho provato e funziona...ovviamente è illegale e su strada non si può fare....togliete la targa, prendete in sanitaria o in farmacia i dermo strip, oppure in cartolerie mooolto ben fornite ci sono le pellicole adesive molto sottili tipo film prorio le attaccate facendoel aderire molto bene a tutte le gobbette della targa..rimettete la targa aspettate che si faccia notte e scattate la foto....rimane però il problema del giorno!
:asd)

Ryo":3nu7rs6i ha detto:
Quadrifoglio inca":3nu7rs6i ha detto:
Fonzie444":3nu7rs6i ha detto:

no ma funziona benissimo.. la targa in questa foto non si vede neanche tanto... :rotolo):rotolo):jolly)

bhè di giorno il flash non è che si veda molto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

per la Elan mi sa tanto che quel pezzo di plexiglass è stato aggiunto :scratch)

In una puntata di CSI Miami parlavano del trucco del plexiglass, però non era proprio plexiglass perchè in sè il plexiglass non riflette la luce.

maxbergamo":1jenc6qe ha detto:
Fonzie444":1jenc6qe ha detto:

ehh grazie :sarcastic)

il problema è che qui da me su una statale abbastanza scorrevole ci sono limiti a 40km/h che nessuno rispetta per ovvi motivi e se ti arriva una multa non puoi neanche contestare...

Quadrifoglio inca":1jenc6qe ha detto:
L'unica macchina che mi viene in mente è questa....

esatto se non ricordo male si parlava proprio di una lotus :OK)

Shynji":1jenc6qe ha detto:
io la vedo molto dura...

primo è molto illegale e se ti beccano sono dolori

secondo i flash non li usa più nessuno da parecchi anni perchè ormai usano gli infrarossi per illuminare le targhe in quanto i flash erano causa di incidenti

infatti recentemente sono stato fotografato :sarcastic)

per quanto riguarda la legalità se uno riesce a mettere questo flash nel paraurti a mò di sensori di parcheggio chi vuoi che se ne accorga :ka)

Fate come i motociclisti, o mettete un bell'elasticone sulla targa o lasciate fuori dal bagagliaio una manica di una maglia, così sventola davanti alla targa... :asd) :asd) :asd)

Non sono mai serviti a niente sti rimedi... l'unico antivelox funzionante sono i 3 lampeggi x avvisare chi incroci che sta andando incontro ad un velox... ma ormai di gente che ti avvisa non ce n'è più, quindi non rimane che rispettare i limiti...

Igor JTD 16v":3t10fx3p ha detto:
Fate come i motociclisti, o mettete un bell'elasticone sulla targa o lasciate fuori dal bagagliaio una manica di una maglia, così sventola davanti alla targa... :asd) :asd) :asd)

Non sono mai serviti a niente sti rimedi... l'unico antivelox funzionante sono i 3 lampeggi x avvisare chi incroci che sta andando incontro ad un velox... ma ormai di gente che ti avvisa non ce n'è più, quindi non rimane che rispettare i limiti...

No di metodi ce ne sono, piu o meno costosi e legali, per cui nn vale la pena rischiare assolutamente!

Basta cmq avere un TomTom aggiornato e un bel Santino sull'aletta parasole :asd)