rimappatura centralina

Albev82

Nuovo Alfista
25 Giugno 2005
355
0
16
Ciao ragazzi: stò aspettando i 5/10mila km per mappare la centralina: tutte le auto che ho avuto sono state appate ed anche la gt M-jet non sarà da meno.
mi è stata proposta da un rimappatore questa soluzione:
cd da 150 a 183
coppia da 305/2000 a 381/1900
velocità da 209 a 220
acc da 9,6 a 8,7
consumo l/100km da 6,5 a 6,2

praticamente incremento di potenza: +33cv e coppia: +25%
Prezzo 550€

Un mio amico rimappatore di lecce (quello che mi ha fatto finora le mappature, e penso che mi farò fare da lui anche l'alfa perchè non ho mai avuto problemi sulle altre auto) mi ha detto che senza toccare la turbina possiamo arrivare a pizzicare i 190 cv, quindi 7 in più delle prestazioni precedentemente dichiarate. e me la fa a 300 euro perchè ormai gli ho portato tutte le mie macchine ed un sacco di amici.
speriamo bene.
che ne pensate ? ? ?
 
Anche a me proposero di portarla a 190 cv, ma secondo me, solo con una rimappatura, è follia.
Avevo preso appuntamento per arrivare a 170 cv, ma poi ci ho ripensato.
Se chiedi un parere, sono la persona sbagliata... anzi, magari mi dai qualche consiglio. :asd)

Quanti chilometri hai percorso con le macchine vitaminizzate?
Mai avuto rogne?
 
a parte questo dal regolamento
AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

e che è più una cosa da tuning meccanico...

tutti quelli che ho sentito fino ad adesso, gli mjet a 171 vanno in protezione.....

e con quella coppia se nn fai almeno la frizione.... ciao ciao cambio...
:OK)
 
"Avviso: Albev82 è stato scomunicato dalla Lega anti-rimappa per attentato continuativo all'affidabilità del motore, e pertanto sarà sottoposto ad una punizione a scelta tra il BAGN di Filip1983 e la depilazione di simo140cv. Grazie!"

:lol: :lol: :lol: Ne ho cuccato un altro... Solo a cambiar mappatura si rischia di sfasciare tutto! :nono) Bisogna rivedere il layout motore-trasmissione!
 
AUDI A4 1.8 turbo 150 cv + mappatura audi a 180 (come la version a 180cv) + centralina aggiuntiva ABT per un totale di 210/220 cv tipo AUDI TT. mappata da 30mila km a 150mila km. poi ho venduto la macchina a mio zio (riportata a 150cv) che ora ha percorso oltre 260mila km: la macchina è perfetta nonostante i km ed i 9 anni. mai nessun intervento all'auto. sempre perfetta come il 1 giorno.

AUDI A3 1.9 tdi 130cv rimappata a 170cv a 20mila km. ora ne ha oltre 90mila e la macchina è perfetta. mai il minimo intervento. accelerazione spettacolra: con michelin pilot sport sp2 225-45/17 con asr disinserito, in apertura di turbina in 3 marcia lascia i copertoni per terra. una macchina che di contakm raggiunge in qualsiasi condizione oltre i 230km/h e in particolari condizioni ha pizzicato i 250km/h: se mi dai la tua mail ti mando una foto.

perciò sono molto fiducioso nel fare anche l'alfa: dicono che siano motori indistruttibili, ma vediamo come gira. non sono uno che fa il pazzo ma in autostrada mi piace viaggiare veloce: e l'alfa di ripresa da 120/130km/h in poi a macchina carica nonostante abbia 150cv è proprio lenta. non voglio la centralina per andare a 240km/h o sgommare ai semafori, ma semplicemente per avere una buona ripresa a macchina stracarica oltre i 120km/h.
ciaooooooo
ps: vi terrò informati
 
Top