Rimappatura centralina Massa carrara

John_87

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
39
0
6
Allora è quasi giunto il fatidico momento.... dopo molta incertezza mi sono deciso a fare una rimappatura molto soft alla mia bestiola per avere un po piu di luidità, e reattività portarla da 150cv a 170cv un + 20 tranquillo con meno coppia possibile gli chiedero di non passare i 350nm.

La macchina è una :hail) 147 Q2 1.9 JTDm con:

- rimozione FAP
- Downpipe
- Tubazioni siliconiche VENAIR

Prima di vitaminizzarla gli farò un bel cambio olio e filtro con del BARDAHL TECHNOS EXCEED 5W40. (per il fine settimana)
L'officina con cui mi sono accordato mi ha chiesto 250€ è la 2M Autoricambi di Massa carrara qualcuno la conosce?

Pareri? consigli? :A)

Sicuramente una bel numero di utenti ti sconsiglierebbero di rimappare, così come succede in ogni topic del genere, ma se la decisione è già presa, che intervengano pure quelli che hanno dei consigli da darti, tutti gli altri ignorino tranquillamente la discussione, tanto non farebbero altro che scatenare le solite diatribe non utili al topic starter.

Grazie.

l'affidabilità non dipende da quanta coppia-potenza otterrai, ma dalla capacità del mappatore, un modulo che ti aggiunge 20 cv.....è molto peggio di una mappa da 30(se fatta con criterio da uno capace)....perchè agisce solo sulla pressione rail....

una mappatura da 5 cv potrebbe altresi distruggerti il motore se vien fatta toccando parametri sbagliati

Rimappato oggi, e sono soddisfatto. :X) :lingua)

gli ho chiesto una rimappatura soft +25cv che non mi compremettesse l'affidabilità quindi coppia ben spalmata e nessun picchio esagerato, ora la macchina è più pronta e soprattutto fluida senza impuntamenti. :elio)

chiusura egr da mappa, poi provvederò a flangiarla per chiuderla definitivamente... ma dite che mi da errore?

settimana prima ho fatto un bel cambio olio e filtro con del BARDAHL 5W40 TECHNOS EXCEED :spin) ora mi manca solo di mettere su i cerchi da 17" con il nuovo treno di gomme estive e sono apposto... :matto) :elio)

Dovrebbe darti errore la chiusura dell' EGR, se cerchi nel forum troverai molte testimonianze in merito. Per evitare l' errore è neccessario agire sulla mappa, quindi forse conveniva farsela modificare una volta sola dopo la chiusura.

John_87":7yx8uk76 ha detto:
gli ho chiesto una rimappatura soft +25cv che non mi compremettesse l'affidabilità quindi coppia ben spalmata e nessun picchio esagerato, ora la macchina è più pronta e soprattutto fluida senza impuntamenti. :elio)

Allegati

• untitled - 2.JPG
    untitled - 2.JPG
    11.2 KB · Visualizzazioni: 2,083
Gentleman_Driver":18ee93az ha detto:
John_87":18ee93az ha detto:
volevo scriverlo io... a parte il fatto che la coppia non e'come la marmellata da spalmare sulle fette biscottate, magari esiste il PICCO non il picchio :)

Scusate evidente errore di punteggiatura... ma andando di fretta, può capitare :quote)

Grazie Burton unico che mi ha risposto in modo obbiettivo e costruttivo senza perdersi in discorsi... :smokin)

Di scrittura, va bene cosi? dai ragazzi, siamo in un forum per parlare di cosa?? cosi facendo non si fa altro che inquinare le conversazioni di rumenta... :ka)
:OK)

Aggiorno il prezzo mi ha fatto 200€ e appena sistemeranno il banco farò la rullata :elio)

John_87":35kzx1dk ha detto:
Di scrittura, va bene cosi? dai ragazzi, siamo in un forum per parlare di cosa?? cosi facendo non si fa altro che inquinare le conversazioni di rumenta... :ka)
:OK)

Aggiorno il prezzo mi ha fatto 200€ e appena sistemeranno il banco farò la rullata :elio)
al di là dell'off topic creato,il regolamento parla chiaro
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.
almeno rileggete i messaggi prima di inviarli o dopo averli inviati modificandoli.Altrimenti non si capisce nulla.
Per il resto con il cerca trovi tutto su egr-mappa-errori.

John_87":3urvkwob ha detto:

chiusura egr da mappa, poi provvederò a flangiarla per chiuderla definitivamente... ma dite che mi da errore?

settimana prima ho fatto un bel cambio olio e filtro con del BARDAHL 5W40 TECHNOS EXCEED :spin) ora mi manca solo di mettere su i cerchi da 17" con il nuovo treno di gomme estive e sono apposto... :matto) :elio)

Ottimo!!! Complimenti...attendiamo la rullata :) quando si fa una rimappatura a priori l'egr viene chiusa che tu la chieda o meno. O meglio, un bravo preparatore quando da una mappa la egr la disabilita in ogni caso per fare un bel lavoro. Quindi puoi evitare di flangiarla sarebbe inutile. Se vuoi farlo ben venga ma metti 2 flange, una sui collettori di scarico e una sul collettore di aspirazione. Non ti sarà nessun errore in quanto è già stata esclusa elettronicamente. Comunque ricapitolo il discorso errori ecc ecc..

1.9 100/115cv edc15c7 da 2000 a 2003 nessun errore/avaria

1.9 115 edc15c7 del 2004 può dare avaria come no, perchè nel 2004 e stato fatto un aggiornamento al software implementando i bit di controllo della egr, quindi può dare errore se e dopo dell'aggiornamento

1.9 140/150 edc16c8 da errore

1.9 120/150/170 multijet edc16c39 da errore

Grazie Mille Frenky! :OK) potrei chiederti un favore mi potresti linkare o mettere due foto sia del collettore di scarico che d'aspirazione almeno me la flangio io e vedo se il rimappatore mi ha fatto un bel lavoro.

PS: Editato da phoenix86to

E invece ti consiglio di rileggerti il regolamento:

viewtopic.php?f=2&t=61972
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK