Rimappatura centralina 1.9 m-jet

Hellrider

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
60
0
6
Ciao a tutti, ho portato la mia gt 1.9 m-jet dal concessionario alfaromeo, uno dei piu grandi della mia zona, e in particolare dal carrozziere alfa che se ne occupa, e mi ha messo 180 cv....ho pagato 300 euro.
Devo dire che è una cosa impressionante, adesso quando accelero la macchina sembra impennarsi, la parte anteriore si alza....raggiungo i 100 in poki secondi e in 2°!!
Devo dire pero che ho perso quella sensazione di sicurezza e di controllo che avevo prima, cioè la macchina sembra frenare di meno e essere meno stabile, dovuto al fatto che vado molto piu veloce nel misto

Sono davvero soddisfatto, un motore favoloso!!!! sembra un benzina

Dove sei andato..?Sai che di rimpappatori competenti ce ne sono pochi..?Hai fatto una prova al banco prima e dopo..?In ogni caso hai perso la garanzia.. ;)

teknomotion":2ifoiv50 ha detto:
Dove sei andato..?Sai che di rimpappatori competenti ce ne sono pochi..?Hai fatto una prova al banco prima e dopo..?In ogni caso hai perso la garanzia.. ;)

Se volevi spaventarlo ci sei riuscito :asd) :asd) :asd)
Saluti :A)

Hellrider":3sib2ygr ha detto:
raggiungo i 100 in poki secondi e in 2°!!
I rapporti del cambio sono gli stessi di prima, per raggiungere i 100 Km/h in 2° dovresti arrivare a 7000 giri, direi per lo meno improbabile.

Avendolo fatto dallo stesso concessionario Alfa romeo, la garanzia mi hanno detto che tutto ok,
sinceramente non ti so dire cosa hanno cambiato di preciso ma t dico che prendo 100 di sconda a limite, gli ho detto di mettermi tutta la potenza a corto perche sinceramente la velocità massima mi è inutile!
il capo officina mi ha detto che sulla gt 180 cv li prende tutti senza problemi e che qualcuno ha messo addirittura 200cv ma ha dovuto cambiare un po di pezzi della macchina.

Per 300 euro di interventi meccanici non ne son stati fatti, quindi o hai il tachimetro che sballa troppo, o ti sei sbagliato guardandolo, o hanno toccato apposta la gestione elettronica dello stesso per far sembrare ancora più veloce l'auto.

Non mi risulta che sulle GT abbiano apportato modifiche al cambio, che era uguale a quello delle 147 JTD 16V, o mi sbaglio e l'han cambiato?

no no ma io non ho fatto nessun intervento meccanico, solo elettronica, rimappatura centralina e 180cv
Pero mi ha detto che un ragazzo è riuscito a far prendere al 1,9 m-jet 200cv pero oltre alla centralina poi ha dovuto cambiare altri pezzi e non ha speso di certo 300 euro!
per la precisione da fermo in seconda fa 90 km/H presi al limite poi interviene il limitatore.
cmq è una botta di vita 30 cv in più in ripresa

Hellrider":m6fxva09 ha detto:
no no ma io non ho fatto nessun intervento meccanico, solo elettronica, rimappatura centralina e 180cv
Pero mi ha detto che un ragazzo è riuscito a far prendere al 1,9 m-jet 200cv pero oltre alla centralina poi ha dovuto cambiare altri pezzi e non ha speso di certo 300 euro!
per la precisione da fermo in seconda fa 90 km/H presi al limite poi interviene il limitatore.
cmq è una botta di vita 30 cv in più in ripresa

Dove l'hai fatta rimappare?

Hai le rullate di confronto?

Attendiamo news :OK)

select":2kywdqhu ha detto:
teknomotion":2kywdqhu ha detto:
La garanzia la si perde in ogni caso.. :nod) cmq questo tipo di modifiche vanno suffragate con prove al banco almeno...

se te la fa un'officina alfa romeo nn la perdi la garanzia...perke facendotela loro c si mette d'accordo...

La si perde in ogni caso,il concessionario sta truffando l'Alfa in quel caso..prova a chiederea yugs.. ;)

teknomotion":1056tptu ha detto:
select":1056tptu ha detto:
teknomotion":1056tptu ha detto:
La garanzia la si perde in ogni caso.. :nod) cmq questo tipo di modifiche vanno suffragate con prove al banco almeno...

se te la fa un'officina alfa romeo nn la perdi la garanzia...perke facendotela loro c si mette d'accordo...

La si perde in ogni caso,il concessionario sta truffando l'Alfa in quel caso..prova a chiederea yugs.. ;)

non posso che quotarti, oltretutto mi piacerebbe sentire a 100 all'ora in seconda il 1.9mjet.. per i 180cv sono raggiungibilissimi su quel motore..

Non sono andato dal primo che viene a farlo, ma priprio dal concessionario piu grande che c'è qua, gigante, dove appunto avevo comprato la macchina, perchè cosi avendoci messo le mani loro stessi, e avendomi garantito che essendo una cosa tutta di nascosto la garanzia era coperta comunque da loro e che in ogni caso lo potevano sempre risistemare come era prima.
No purtroppo non ho i grafici del motore, ma è gente che lo fa da anni e che lavora in alfa romeo da una vita.
Il grafico piu bello è dato dalle mie sensazioni quando la guido, se non avessero fatto nulla me ne sarei accorto dopo 3 anni che la guido!
comunque fatelo!

teknomotion":1okv379h ha detto:
select":1okv379h ha detto:

Eccomi. Ha ragione tecnomotion. ma supponiamo per assurdo che Alfa autorizzi la modifica, manterresti la garanzia in quel caso. Ma non basta perchè dovrebbe esser segnalata sul libretto del veicolo. E quindi ti ritroveresti a pagare il bollo auto sulla base della nuova potenza acquisita.
Ma siccome su libretto non hai nulla la modifica non è stata approvata certificata da Alfa, quindi torni al punto di partenza che se scoperto perdi la garanzia. Come vedi è matematicamente dimostrato. :)

hellrider se la tiri ancora due o tre volte al limitatore i tuoi meccanici ti vedono tornare quanto prima... :sarcastic) Scomunicato!!! :KO) :asd)

Yugs ha scritto

hellrider se la tiri ancora due o tre volte al limitatore i tuoi meccanici ti vedono tornare quanto prima... :sarcastic) Scomunicato!!! :KO) :asd)

con i pezzi del motore in mano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

determinati componenti come la frizione perdono la garanzia prima dei due anni se raggiungi un determinato chilometraggio (45000km) in quel caso non te la possono far passare visto che per ogni garanzia viene segnato a quanti km viene fatta