rimappare....

milzax

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2007
8
0
1
vicenza
Ho già usato funzione cerca...infatti ho trovato molti pareri postivi e negativi...
Ma volevo una cosa più "fresca, recente" come consiglio...
Premetto che non corro molto, era solo così per dare un pò di pepe a quelle poche volte che serve...
IO ho un gt 2004 1.9 jtd...150cavallini, chi ha fatto rimappare la centralina....avanti con esperienze... me lo consigliate...costo?
A me no interessa chissà che...non so, uno step leggero...che non implichi problemi con turbina o frizione...na roba "easy", con margine...esisite.
Grazie anticipatamente. :alfa) :alfa) :alfa) :grazie) :drive) :drive)
 
cambia il titolo, se lo metti così nessuno capisce cosa vuoi
 
Credo di essere il primo rimappatore pentito :D

Ho ritirato la gattona rimappata sabato, dopo aver chiesto un aumento leggero, non eccessivo.
Hanno dato altri 20 cv alla mia gattona che ha 2 anni, 40mila km e che ormai uso solo per il tempo libero.

Non l'ho ancora messa alla frusta, ma non mi piace: pare avere le marce troppo corte... io l'ho fatto per guadagnare un po' nelle marce alte...
Sarà la maledizione di Yugs, ma ormai quando accendo sento sempre rumorini strani... quando affondi in terza, lo sterzo va un po' in crisi, ma credo dipenda anche dalle nokian invernali da 17 che monto in questo momento.

Anche se rimappi, ricordati che rimane un diesel: avrai ancora più coppia dove non ne avevi bisogno, un leggero miglioramento sotto i 2mila, per l'allungo cambia un niente.

Mi sa che la tengo così un mese e poi torno ai valori originali....
 
Che dire, è una scelta che devi fare tu...

Io sono contro le mappature, certo non a livello di "aspettare il mappato in officina" perchè a me non interessa nulla. Se ti interessano le prestazioni una mappatura fatta bene rende tantissimo :nod)

Le cose sono semplici, mappatura = piùprestazioni, più consumi(dipende dalla guida) e più usura degli organi principali del motore(che dipende da come viene utilizzato).

Invece di mappare tieni il pedale più in basso e lascia tutto normale così sei in regola e nessuno ti rompe le scatole :cop) se non ti bastano le prestazioni allora cambia auto
 
rimappa rimappa..ho il tuo stesso motore e ho fatto anche io uno step soft ma è molto più guidabile unica pecca devi stare attento a non riprendare in basso altrimenti ciao ciao frizione..cmq i consumi guidando normalmente diminuiscono.. cmq tirando le somme te lo consiglio ma stai attento a non esagerare con i cavalli i nostri cambi e frizioni son delicati e poco resistenti
 
Male che vada, dato che vuoi qualcosa di soft metti un modulo economico che puoi togliere o disattivare quando ti pare e piace.
P.S. pro mappature non linciatemi :culo)
 
Top