Rimappando un motore a benzina si possono avere problemi alla frizione come nei diesel o qualche altro tipo di problema??? Perchè mi sembra di aver capito che i benzina non danno problemi...è vero?
ho letto in molte discussioni che hai preso solo 6 cv con tutta quella roba...ma almeno si sentono??? perchè quando leggo certe risposte sembra che solo il tubo GTA e il filtro a pannello ti facciano decollare la macchina!!! :aeh)
Bhè dai diciamo che i 126cv di Tekno sono tiratini :asd)
Cmq sul benza non si fanno miracoli, se ti va bene con scarico completo e filtro+Tubo GTA prendi 8/10cv; se metti anche gli alberi a camme arriverai a 15cv!
6cv lungo tutto l'arco di giri si sentono,e poi non ho buchi nell'erogazione..sugli aspirati non si fanno miracoli..si interviene sull'acceleratore elettronico,che è quello che poi ti da la prontezza quando schiacci(oltre ai cv ovvio..)
Diciamo che il 105 non è proprio il motore per togliersi delle soddisfazioni... c'è chi infatti è ricorso alla sovralimentazione per ottenere qualcosa di consistente!
I cv che si prendono con mapp filtro e scarico si aggirano intorno al 10/12% di potenza, per cui è normale che un 2.0 guadagni di più di un 1.6!
infatti hai ragione ma ho voluto spendere i soldi più per la bellezza estetica che per le prestazioni...però ogni volta che entro nella 147 m-jet da 140 cv del mio amico viene voglia anche a me di avere un motore così!!! :asd)
cmq penso di farla la rimappa, spero solo di non avere problemi con l'impianto a gas!!!
Basta che la rimappa venga fatta a benzina e non ci saranno mai problemi con gli anticipi andando a gas, visto che a gas si potrebbero usare anticipi + spinti rispetto l'uso a benzina :asd)
Io ho fatto una via di mezzo, ma il preparatore mi ha consigliato di mettere sempre VPower, anche se mi ha assicurato che anche con la 95RON non mi esplode il motore :sarcastic)
Gli anticipi sono essenziali su 1 motore a benzina,è praticamente la decisione,in termini di tempo,in parole povere,di quando far accendere la scintilla sulla candela..(appunoto con quanto anticipo..)
Per la rimappa da te prova a chiedere nella tua disc. regionale..
Gli anticipi di sicuro,la velocità di apertura della farfalla la decidi tu con l'acceleratore.. cmq non si può anticipare tropp,c'è il rischio del battito in testa..con la rimappa puoi modificare altre cose(tipo il controllo delle lambda) ma è consigliato non farlo..