rimappare un benzina...problemi con la frizione?

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Rimappando un motore a benzina si possono avere problemi alla frizione come nei diesel o qualche altro tipo di problema??? Perchè mi sembra di aver capito che i benzina non danno problemi...è vero?

:clap) :clap)
 
ho letto in molte discussioni che hai preso solo 6 cv con tutta quella roba...ma almeno si sentono??? perchè quando leggo certe risposte sembra che solo il tubo GTA e il filtro a pannello ti facciano decollare la macchina!!! :aeh)
 
Bhè dai diciamo che i 126cv di Tekno sono tiratini :asd)
Cmq sul benza non si fanno miracoli, se ti va bene con scarico completo e filtro+Tubo GTA prendi 8/10cv; se metti anche gli alberi a camme arriverai a 15cv!
 
6cv lungo tutto l'arco di giri si sentono,e poi non ho buchi nell'erogazione..sugli aspirati non si fanno miracoli..si interviene sull'acceleratore elettronico,che è quello che poi ti da la prontezza quando schiacci(oltre ai cv ovvio..)
 
in conclusione mi consigliate di farla nonostante gli scarsi risultati o potrei tenermeli in tasca quei soldi???
 
Diciamo che il 105 non è proprio il motore per togliersi delle soddisfazioni... c'è chi infatti è ricorso alla sovralimentazione per ottenere qualcosa di consistente!

I cv che si prendono con mapp filtro e scarico si aggirano intorno al 10/12% di potenza, per cui è normale che un 2.0 guadagni di più di un 1.6!
 
infatti hai ragione ma ho voluto spendere i soldi più per la bellezza estetica che per le prestazioni...però ogni volta che entro nella 147 m-jet da 140 cv del mio amico viene voglia anche a me di avere un motore così!!! :asd)
cmq penso di farla la rimappa, spero solo di non avere problemi con l'impianto a gas!!!
 
teknomotion":2nrku9xm ha detto:
Con la rimappa ottimizzi,cmq occhio agli anticipi se monti l'impianto a gas..

Basta che la rimappa venga fatta a benzina e non ci saranno mai problemi con gli anticipi andando a gas, visto che a gas si potrebbero usare anticipi + spinti rispetto l'uso a benzina :asd)
 
teknomotion":2ol5wdqc ha detto:
Allora converebbe farla a gas e girare sempre con quello.. :elio)

Io ho fatto una via di mezzo, ma il preparatore mi ha consigliato di mettere sempre VPower, anche se mi ha assicurato che anche con la 95RON non mi esplode il motore :sarcastic)
 
scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbero gli anticipi??? :confusbig) secondo voi qual è il prezzo medio per una rimappa a benzina?
 
Gli anticipi sono essenziali su 1 motore a benzina,è praticamente la decisione,in termini di tempo,in parole povere,di quando far accendere la scintilla sulla candela..(appunoto con quanto anticipo..)
Per la rimappa da te prova a chiedere nella tua disc. regionale.. ;)
 
Quidi le rimappature di un motore a benzina modificano la velocità di apertura della farrfalla e gli anticipi del motore? E cos'altro?
 
Gli anticipi di sicuro,la velocità di apertura della farfalla la decidi tu con l'acceleratore.. ;) cmq non si può anticipare tropp,c'è il rischio del battito in testa..con la rimappa puoi modificare altre cose(tipo il controllo delle lambda) ma è consigliato non farlo..
 
Top