Rimappare,si... ma quale?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
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Cesena (FC)
Ciao ragazzi!!
Mi sono finalmente deciso a rimappare la centalina della mia nasona.
Ho una serie 0 jtd 115cv... a quanto si può portare senza compromettere l'affidabilità meccanica? So che aumentare la potenza stressa i componenti..
Esistono rimappe che aumentano poco i cavalli ma migliorano l'erogazione?
sentendo col concessionario mi han parlato di una rimappa a 140 cv...non è troppo? potrebbe portare a rotture perchè troppo spinta? insomma... parola agli esperti... mi fate un pò di chiarezza?
 
ciao....se utilizzi il cerca, puoi trovare tutto ciò che ti serve...

cerca la parola "rimappa jtd" nella sezione "meccanica" e troverai lunghi papiri di elaborazioni di sola centralina e più

in ogni caso fino a 145cv 150cv in + è normale, sta a tecapire come trattare la macchina dopo!!

hola
 
Piccolo OT

La ricerca, in generale, manca di opzioni per renderla precisa.
Sarebbe utile poter escludere la firma che viene vista parte del post, fare una ricerca sul titolo etc.
Si potrebbe parlare con il webmaster di questo?
 
teknomotion":1m5a165p ha detto:
Beh,non è vero...facendo un giretto qui nella sez meccanica ne trovi quante ne vuoi di risposte... :)

è un pò che guardo ma vedo + 45 cv aggiunti oppure 269 su gta eccecc.. non ho trovato qualcuno che dicesse se 140 cv sono troppi o meno... oppure fatta rimappa a 160 cv... ma non è quello che voglio sapere...a me non interessa un aumento esagerato di cavalli, ma l'erogazione più "lineare" ...e trovare il valore giusto... poi è anche possibile che sono intavanato e non uso bene il cerca... :nod)
 
non è

non è facie dare una risposta al tuo problema, senza avere in mano il diagramma completo della mappatura e capire dove va ad intervenire.Penso che la cosa migliore sia quella di andare da un preparatore che ti illustra la soluzione migliore o meglio quella meno invasiva a livello di meccanica che fa per te
 
la lascio all'alfa, ci pensano loro... :)
però se vuoi chiedo dove la portano, a me non interessa esageratamente perchè se ci son problemi mi in****o con loro :)
 
ah ma no... non ci siamo capiti :)
o meglio mi son spiegato male...
l'alfa si appoggia a un preparatore esterno (vado all'alfa perchè conosco benissimo uno dei 3 capi) la mappa la fa il preparatore non il centro alfa... solo che così mi paro un pò + il culo in caso di problemi perchè conoscendo il capo ci son meno casini piuttosto che andare da uno "sconosciuto"
spero di aver chiarito meglio in questo modo :)
 
boh.. so che lui le ha sempre portate nello stesso posto e non ha mai avuto problemi.. fanno rimappare pure quelle aziendali che fanno ennemila km :)
 
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