rimappare la nasona

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
Salve a tutti da qualche giorno mi è venuta la fissa di rimappare la mia nasona,così giusto per avere qualche Cv in più,a questo punto ho bisogno di qualche consiglio perchè non sono molto convinto,ho paura che possa causare qualche problema alla mia nasona.voi che ne pensate?datemi un consiglio.di quanti Cv posso potenziarla?ma più importante quanto spendo?vi ringrazio in anticipo x le risposte CIAO :ciao)

ciao!

se usi il tasto cerca troverai miriadi di discussioni che risponderanno a ogni tuo quesito! :OK)

Hehe... io non ho avuto ancora la mia, di nasona, però mi è balenata un'idea: ho comprato la Mjet-140CV nuova-nuova e stavo pensando di farci caricare la mappatura della nuova Mjet-150CV. Secondo voi posso riuscire a convincere il mio meccanico (rigorosamente Alfa) a farmi l'operazione?

Salvatopo":38j083h7 ha detto:
Hehe... io non ho avuto ancora la mia, di nasona, però mi è balenata un'idea: ho comprato la Mjet-140CV nuova-nuova e stavo pensando di farci caricare la mappatura della nuova Mjet-150CV. Secondo voi posso riuscire a convincere il mio meccanico (rigorosamente Alfa) a farmi l'operazione?
se trovi l'officina giusta ti fanno tutte le operazioni che vuoi! :nod)

ti conviene fare una mappa personalizzata ,in base ai paramentri del tuo motore,vai da un buon rimappatore

Salvatopo":2imn580n ha detto:

Non si può fare perchè cambia proprio il software della centralina. E comunque, non è che ne valga la pena. Tra le due la differenza è veramente poca.....quasi inavvertibile.

Ok, mi par di capire che qualcuno dice si, qualcun'altro no e qualcun'altro ancora dice si, ma non serve.

il matto":5ao7akmy ha detto:
Non si può fare perchè cambia proprio il software della centralina. E comunque, non è che ne valga la pena. Tra le due la differenza è veramente poca.....quasi inavvertibile.
Cosa intendi con questo? Avevo letto che il BC è lo stesso sia per la serie 0 che per la 1.
Comunque io intendevo solo la parte relativa alla mappatura del motore: dato che quest'ultimo dovrebbe essere assolutamente identico al mio, vorrei avere una mappatura "ultima release" (magari gratis :asd)), oltre a 10CV in più. Così starei ancora nei parametri di legge e in quelli di progettazione.

147jet":5ao7akmy ha detto:
ti conviene fare una mappa personalizzata ,in base ai paramentri del tuo motore,vai da un buon rimappatore
Questo non l'ho capito; intendi dire che ogni singolo motore ha una sua mappatura personalizzata? :confusbig)

little147":5ao7akmy ha detto:
se trovi l'officina giusta ti fanno tutte le operazioni che vuoi! :nod)
Mentre tu mi dici che si fa come se nulla fosse...

Mammamia... sono confusissimo. :matto)

147jet":3tlz6uwh ha detto:
Questo non l'ho capito; intendi dire che ogni singolo motore ha una sua mappatura personalizzata? :confusbig)

un buon mappatore te le fa su misura(forse si puo' solo sui diesel)e comunque ti chiede prima di rimappare cosa vuoi avere...specie nei benzina a me non interesserebbe avere un buon picco max di cavalli ..ma un incremento costante fin dai bassi