rimappare il jtdm 120cv

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
ho cercato e non ho trovato nulla di specifico..

qualcuno ha già provato a rimappare questo motore?
da chi siete andati?
quanti cavalli e nm avete preso?
sensazioni di guida?
PREZZO?

chi ha già rimappato qualche altro motore che preparatore consiglia?

un grazie a chi contribuirà a rispondere a qualche domanda :)

Io ho il 120...per ora non rimapppo, anche perchè mi va benissimo, sarà che arrivo da una fiesta 1.2 75cv...ma comunque se e quando sarà il momento me ne vado da ferraris (5 km da casa mia).
valgono i soliti discorsi da rimappa...non andare oltre un tot, non tirarle il collo ecc ecc...come cavalleria il solito 20% per una cosa normale - conservativa, direi che si arriva sui 145-150 cv...sensazioni di guida, purtroppo non te klo posso dire, ma credo siano paragonabili al vecchio 116cvjtd rimappato...+ pronto ai bassi, + allungo, ecc ecc.
Prezzi boh, so che i soci VC con ferraris sono convenzionati, credo (ma facilmente sbaglio) che saranno sui 300 euri...
Ciao, fammi sapere come va da rimappato che magari in futuro...

finalmente qualcuno che ha risposto.. :)
cmq avevo pensato anche io di andare da ferraris, ne ho sentito parlar bene sul forum..

se è sui 300 euro mi sa che dopo natale, al massimo verso metà febbraio, ci sta un regalino :D

Sento odor di scomuniche... :sarcastic) :sarcastic)

Ricordo che c'è anche Biesse Racing di Neive (CN), sponsor del club, :OK) se vui proprio fare l'insano gesto. :asd) :culo)

Sul sito di Ferraris non c'è alcuna info sulla 147 120 cv jtdm ma ho guardato sulla 159, li parla di :
ORIGINALE RIMAPPATA
CV 120 153
COPPIA 280 370
vel 191 209
Acc 11 s 10,1 s

La mappa sarà simile visto che il motore è lo stesso...
al massimo meno coppia per via del cambio differente che non tiene forse 370 N/m...
Ho chiesto costi e dati riferiti alla 147, ma direi che come valori siamo li, magari 5 km orari in + e sui 9 netti in acc (simile alla 147 150 cavalli di serie).
A prossime novità :A) :A) :A)

prepara le carte x natale.. che mi sa che con l'anno nuovo sarò scomunicato :sarcastic)

ottime info sul 120 della 159 by ferraris.. :elio)

cmq oggi pome faccio un giro in conce a vedere se riescono a metterci le mani anche loro :asd)

Rickyfer":1rgufur6 ha detto:
Sul sito di Ferraris non c'è alcuna info sulla 147 120 cv jtdm ma ho guardato sulla 159, li parla di :
ORIGINALE RIMAPPATA
CV 120 153
COPPIA 280 370
vel 191 209
Acc 11 s 10,1 s

La mappa sarà simile visto che il motore è lo stesso...
al massimo meno coppia per via del cambio differente che non tiene forse 370 N/m...
Ho chiesto costi e dati riferiti alla 147, ma direi che come valori siamo li, magari 5 km orari in + e sui 9 netti in acc (simile alla 147 150 cavalli di serie).
A prossime novità :A) :A) :A)

5 km/h in più rispetto alla 159 rimappata?
Secondo me è impossibile se si parla di valori EFFETTIVI!

oggi sono stato in conce.. han detto che anche loro la fanno :elio).. la portano da qualche parte, ma al momento il tipo non si ricordava dove..

cmq mi sa che alla fine la porto o da ferraris o da mp garage.. che tanto per la garanzia anche il conce ha detto "vai tranquillo che tanto non si vede niente.." :asd)

@rapidello: quanto vogliono da mp garage per la centralina? altra cosa.. non mi interessa arrivare a 2000cv solo x dire di averli, mi interessa una cosa guidabile e sfruttabile.. mi consigli sempre mp garage?

rapidello":mha8q158 ha detto:
teknomotion":mha8q158 ha detto:
Volendo c'è anche MP Garage ad Albavilla(CO).. :OK)

che è meglio...

Ovvio, hai mai provato Ferraris?

Infatti io non mi sognerei mai di dire che Ferraris è meglio di MP o viceversa....dico solo che mi sono trovato bene lì e basta :)

E se si parla di convenzioni, c'è anche con Romeo Ferraris. Il prezzo, attuale, è di 350 €.

Su 147 1.9 JTDm 120cv i valori dopo rimappa sono gli stessi di 159. Occhio che la velocità massima su 159 è superiore che su 147. Discorso inverso per l'accelerazione.

Convenzioni o no, vi dichiaro tutti scomunicati!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:rotolo)

il matto":3belaynr ha detto:
rapidello":3belaynr ha detto:
teknomotion":3belaynr ha detto:

che è meglio...

Infatti io non mi sognerei mai di dire che Ferraris è meglio di MP o viceversa....dico solo che mi sono trovato bene lì e basta :)

E se si parla di convenzioni, c'è anche con Romeo Ferraris. Il prezzo, attuale, è di 350 €.

Su 147 1.9 JTDm 120cv i valori dopo rimappa sono gli stessi di 159. Occhio che la velocità massima su 159 è superiore che su 147. Discorso inverso per l'accelerazione.
Scusate l'imprecisione...dici che la vel max è inferiore? Sono ignorante in materia di 159, la causa sarebbe aereodinamica e rapportatura cambio? O sono altre? se 159 fa i 209 (teorici, poi ovvio che ci si ferma a 130, ma metti che vai in pista...), la nasona per te che tocca? Il peso notevolmente inferiore non conta?

Rickyfer":1n6fld7n ha detto:
il matto":1n6fld7n ha detto:
rapidello":1n6fld7n ha detto:
teknomotion":1n6fld7n ha detto:

che è meglio...

Scusate l'imprecisione...dici che la vel max è inferiore? Sono ignorante in materia di 159, la causa sarebbe aereodinamica e rapportatura cambio? O sono altre? se 159 fa i 209 (teorici, poi ovvio che ci si ferma a 130, ma metti che vai in pista...), la nasona per te che tocca? Il peso notevolmente inferiore non conta?

il peso non influisce sulla velocità max ma solo sull'accelerazione ;)
una macchina con peso maggiore ci metterà di più a prendere la vel max rispetto a una con peso inferiore.. :nod)

le cause della velocità max inferiore sono sia il cambio, che dovrebbe aver una rapportatura diversa da quella della 147, e anche dall'aerodinamica, dato che la 159 ha la "coda" e la 147 no.. il che è un vantaggio in aerodinamica.. vabbè che poi la 159 non ha i fari carenati e perde qualche km, ma questo è un altro discorso..

spero di non aver detto cazzate.. :capotto)

Esattamente, hai centrato perfettamente il problema.

Poi basta guardare il dichiarato dalla casa:

159 1.9 Mjet 150cv: 210 km/h (effettivi tra i 206 e i 214)
147 1.9 Mjet 150cv: 208 km/h (effettivi tra i 200 e i 205)

Comunque generalmente una vettura 3 volumi è avvantaggiata rispetto ad una 2 volumi in velocità massima, ma in misura comunque non enorme. Ci saranno, si e no, 2 - 3 km/h di differenza.

teknomotion":1vx9atxm ha detto:
Lascia stare le rimappe dei conce,te ne mettono su una già pronta.. ;)
Con MP Garage siamo convenzionati :OK)

tekno spiegati...

cioè alla fine aumentano cv, e coppia... nn dovrebbe essere la stessa cosa +o meno? :help)

ma a Napoli, nessuno rimappa cn criterio? devo venire un attimo a MILANO??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)